top of page
41.png

Una condanna di ombre e spine


Titolo: Una condanna di ombre e spine

Autore: Lj Andrews

Serie: The broken kingdom #1

Casa editrice: Triskell Edizioni

Pubblicazione: 15/03/24

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Un patto tra nemici. Una maledizione senza fine. Un amore che metterà in ginocchio un regno. Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae. Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire. Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo. Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita. Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro.




Recensione


Una condanna di ombre e di spine è il primo libro della serie The broken kingdom edito Triskell Edizioni che segue quello che è il filone narrativo che al momento va per la maggiore, quello del romantasy.


Sono presenti gli ormai diventati "classici elementi":

♀️ Una protagonista che non si può sottrarre ai suoi doveri e che sotto-sotto è tutt'altra persona.


♂️ Un personaggio maschile misterioso determinato a proteggerla, ma che non è quello che sembra.


⚔️ Una guerra alle porte di un regno costretto nella menzogna.


Elementi che ritroviamo in grandi fenomeni pololari del momento, basta pensare a: Sague e Cenere, Un regno di stelle e ombre, Destini Incrociati, Il serpente e le ali della notte e tanti altri; questo libro, seppure condividendo questi punti cardine, riesce a distinguersi per il worldbuilding e per i plot twist che continuano ad avvicendarsi tra le sue pagine.


Generalmente, riesco abbastanza a immaginarmi dove una trama possa portare ma, questa volta, la mia visione non era chiara; le possibilità continuavano a cambiare, a tratti apparivano impossibili da realizzarsi, e quindi indubbiamente false... eppure l'autrice è riuscita a sorprendere.


Elise e Legion sono due anime erranti rivestite di segreti che, strato dopo strato, celano la loro reale natura agli altri. Solo quando rimangono da soli, e il peso delle aspettative sulle loro spalle si sgretola, tornano a essere un uomo e una donna tra cui sta sorgendo un sentimento più delicato di un fiore in inverno.


"Legion viveva nel lusso, eppure combatteva con lo stesso fervore di un orfano senza casa che lotta per una moneta di rame".

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio💘




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Comments


bottom of page