Titolo: Il serpente e le ali della notte
Autore: Carissa Broadbent
Serie: Le corone di Nyaxia
Casa editrice: Oscar Vault
Pubblicazione: 27/07/23
Compralo su Amazon a questo link
Trama
Che tu sia un essere umano o un vampiro, le regole per sopravvivere sono le stesse: non fidarti mai, non cedere mai e proteggi sempre il tuo cuore. Sempre. Oraya è un'umana, figlia adottiva del re vampiro dei notturnati. Si è ritagliata un posto in un mondo destinato per natura a ucciderla, e ha un solo modo per cessare di essere una preda: partecipare al Kejari, il leggendario torneo organizzato da Nyaxia, la dea della morte in persona. Uscire vincitrice dalla feroce sfida fra i tre Casati dei vampiri non sarà facile e Oraya si troverà obbligata a stipulare un'alleanza con un misterioso rivale. Tutto in Raihn è pericoloso. È un vampiro spietato, un assassino infallibile, un nemico della corona... e il suo più potente avversario. Tuttavia, ciò che terrorizza veramente Oraya è la strana attrazione che prova per lui. Ma non c'è spazio per la compassione nel mondo di Nyaxia. La guerra per la corona dei notturnati scoppia a poche settimane dall'inizio del Kejari, mandando in frantumi tutto ciò che Oraya pensava di sapere sulla sua casa. E proprio Raihn sembra comprendere come nessun altro le sue emozioni. In un regno dove nulla è più mortale dell'amore, però, ciò che sta nascendo tra loro potrebbe essere la rovina della giovane umana.
Recensione
Il serpente e le ali della notte è il primo volume della dilogia Le corone di Nyaxia, un fantasy romance che non potrete non apprezzare 😍
Un'umana con il cuore di un vampiro.
Un vampiro dal cuore umano.
Un torneo mortale con un solo vincitore.
Obitraes è divisa dall'odio che scorre tra Rishan, Hiaj e il Casato del Sangue; l'unica cosa in grado di attribuire la vittoria e il potere a uno dei contendenti, è sempre stato il favore della Dea Nyaxia e per ottenerlo si deve vincere il torneo.
Una competizione spietata.
Maledizioni. Intrighi. Disperate passioni.
Questo libro mi ha davvero conquistata, anche se alcuni dettagli mi hanno ricordato altre serie è stato più un pensiero secondario, non accorso durante la lettura ma alla fine ragionando sui singoli elementi, a dimostrazione che, anche se alcune cose sono già state scritte (hai voglia con tutti i libri sfornati nel mondo), è stato fatto in maniera del tutto originale, che cattura il lettore in tutta la sua bellezza.
Si avverte tutta la disperazione dei personaggi, i lori desideri, le necessità, la speranza, che li ha portati a competere, nonostante la consapevolezza che solo uno di loro ce l'avrebbe fatta.
🥀Per una vita migliore.
🥀Per la salvezza della propria gente.
🥀Per ottenere il rispetto e l'onore che è mancato loro in tutta la vita.
Una storia piena di riscatto ❤️🩹