top of page
41.png

Un regno di stelle e ombre


Titolo: Un regno di stelle e ombre

Autore: Holly Renee

Serie: Stars and Shadow #1

Casa editrice: Triskell Edizioni

Pubblicazione: 30/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà?


Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.




Recensione


Un regno di stelle e ombre è il primo volume della trilogia Stars and Shadows.


Una giovane ragazza porta sul corpo i marchi delle stelle legati a un’antica profezia.

Un principe disposto a tutto per impossessarsi dei suoi poteri.

Un altro principe, ancor più subdolo, tenta di sedurla fin dal primo sguardo.

Chi vincerà il suo cuore?

Sono davvero le uniche scelte che ha?

Adara vorrebbe non essere nata con i marchi della Starsblessed, non sopporta che il suo destino sia una strada già sancita.


Una storia che per certi versi mi ha ricordato Sangue e Cenere dell’Armentrout, ci sono infatti alcuni punti in comune (non li elencherò per non fare spoiler, diciamo solo che sono numerosi) però non sono così palesi da far storcere il naso durante la lettura, anche se nel finale la somiglianza diventa più rilevante trovo che la Renéé abbia ben gestito la sua storia abbastanza da farmi apprezzare questa versione.


È in tutto e per tutto un romantasy, con alcune scene e linguaggio spicy, vedremo se nei prossimi volumi l’asticella si sposterà più sulla parte fantasy e riusciremo a capire per bene cosa pùò fare Adara e la distinzione tra le due corti Fae e dei Vampiri. Non aspettatevi plot twist da svenimento, quelli presenti sono piuttosto prevedibili per un occhi allenato.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page