top of page
41.png

Sangue e cenere


Titolo: Sangue e Cenere

Autore: Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: HarperCollins Italia

Pubblicazione: 24/03/22

Serie: From blood and Ash #1

Trope: new adult, historical fantasy, romance fantasy


Compralo su Amazon a questo link


Trama


Una fanciulla...

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.

Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.


Un dovere...

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.


Un regno...

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.




Recensione


A poco più di un mese della pubblicazione italiana del secondo volume, ho recuperato la lettura di "Sangue e cenere" primo libro della quadrilogia "From blood and Ash".


➡️ Cosa devo dire? Ma ditemi voi cosa devo dire dell'ultima perla di zia Jenny!



Ormai lo sanno anche i muri che adoro ogni cosa che scrive, che sia fantasy, paranormal romance, o semplicemente romance sotto lo pseudonimo di J. Lynn.


Saprete anche che, per quanto riguarda i suoi scritti fantasy/paranormal, il mio preferito è sempre stato il primo volume della trilogia Wicked... be', poverino (ma beata me) il suo primato è stato scalzato da questa incredibile lettura!

"Da sangue e cenere noi risorgeremo"

🌐 Un mondo in lotta.

L'umanità è racchiusa dietro Alzate, per impedire ai Craven, feroci umanoidi che arrivano nascosti da un fitta nebbia magica, di avere libero accesso e divorare, e soprattutto contagiare, gli abitanti.

Dentro l'Alzata a governare sono gli Ascesi coloro che sono stati considerati degni dagli Dei e sono divenuti praticamente immortali.

E poi c'è lei.

La Vergine.

Colei che è stata velata e protetta fin dal grembo materno.

Il futuro del loro mondo e destinata a essere consegnata agli Dei 👰🏼‍♀️


Ma al di fuori dell'Alzata non ci sono solo i Craven in attesa di divorarli, ci sono anche i terribili Atlantiani e sembra che siano giunti anche all'interno delle mura con l'intento di rapire proprio la Vergine, Poppy.


Per fortuna le è stata assegnata una nuova e super avvenente guardia, Hawke, dalla battuta sempre pronta e con cui per "errore" si è scambiata un bacio durante una delle sue uscite in incognito 🙈


I due protagonisti sono assolutamente sensazionali, ho adorato ogni loro scambio verbale e non (🌶🤣), è un libro in cui è assolutamente impossibile annoiarsi, ci sono colpi di scena dopo colpi di scena, con intermezzi divertenti e scene dolci, per poi ribaltare tutto nel capitolo dopo con dolori strazianti 😭 e plot twist incredibili 🤩



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page