top of page
41.png

Un fuoco di passione


Titolo: Un fuoco di passione

Autore: Jeaniene Frost

Serie: Knight prince #3

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 23/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Gli anni trascorsi da Leila nel circo itinerante sono stati sicuramente istruttivi. Quello che però non ha imparato è come essere un vampiro, o come essere sposata con il vampiro più famoso di tutti. Per adattarsi a entrambe queste novità, Leila è costantemente in bilico tra la passione che sente per Vlad e i pericoli della sua nuova condizione, ma c’è una nuova minaccia in agguato. Vlad deve lottare contro un nemico secolare, la cui influenza si estende su tutti i continenti e la cui forza equivale alla sua. Non è da Vlad provare paura, ma non può farne a meno, per Leila, perché l’avversario sa che lei è la sua più grande debolezza. Mentre amici e rivali si schierano contro di lui, e la sua iperprotettività allontana Leila, l’amore di Vlad per la sua nuova sposa potrebbe essere la vera causa della loro rovina.




Recensione


Terzo volume della quadrilogia The night prince, Un fuoco di passione, riparte poco dopo i fatti del secondo libro, mostrandoci una Leila che cerca di adattarsi alla sua nuova situazione e allo stesso tempo di smascherare una volta per tutte i complici del rivale numero uno di Vlad.


Fare una trilogia paranormal romance sulla stessa coppia è già di per sé complicato, una quadrilogia? Un rischio bello grosso.

Per questo temevo questo terzo libro, sebbene delle questioni siano rimaste aperte alla fine del secondo, mi chiedevo se la Forst avrebbe potuto realmente catturarmi nuovamente con le peripezie di questi personaggi, se potesse ancora coinvolgermi trascinandomi dalla prima all'ultima pagina.


La risposta è sì, sì, sempre sì.


Mesi fa, ti ho chiesto se volevi sposarmi. Ora non te lo sto chiedendo, ti sto dicendo di dirmi di sì, perciò dillo, e sarai mia per l'eternità.

Lo fa con un volume decisamente più cupo dei precedenti, in cui vediamo una Leila rapita dal peggior nemico di Vlad, sottoposta a torture estreme e, grazie al suo potere, vediamo anche le reazioni di Vlad quando riceve le prove di quello che le sta capitando, la sua impotenza di fronte a quello che la sua amata sta passando.


Tutti i timori di Vlad si sono realizzati, i suoi nemici feriscono lei per arrivare a lui, per fargli perdere il controllo e fargli commettere un errore fatale.





La sofferenza dei due non potrebbe arrivare in maniera più marcata al lettore, trasmettendo sia la sofferenza fisica e psichica di Leila, sia le terribili ripercussioni sul vampiro che la ama più di ogni altra persona al mondo.


Un volume che lascia il segno e fa domandare quanto ancora dovranno sopportare i nostri amati prima di avere il loro happy ending.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page