top of page
41.png

La fiamma del desiderio


Titolo: La fiamma del desiderio

Autore: Jeaniene Frost

Serie: Knight prince #1

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 23/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama “ridicole caricature” sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo…



Recensione


Questo libro l'ho letto per la prima volta anni fa quando uscì in Italia sempre per Leggereditore e negli anni è rimasto uno dei miei libri preferiti in assoluto in campo paranormal romance vampiresco.


Perché?


✨️ Perché il protagonista maschile, Vlad Basarab Dracul, è tenebroso, egocentrico con un ego smisurato e impala i suoi avversari lasciandoli in bella mostra come spaventapasseri in giardino.

Il passato del Principe della Notte è un misto di quello che conosciamo e di orrori da scoprire, tali da renderlo completamente chiuso all'idea di affezionarsi a qualsiasi persona. Ha i suoi sudditi da proteggere, la sua terra e nemici con cui battagliare divertendosi mentre trascorrono gli anni. Finché nella sua testa non arriva la voce di Leila.


✨️ Perché la protagonista, Leila, è una circense del circo, con poteri speciali, elettrici e sensitivi, che non si lascia intimidire dall'antico vampiro di cui tutti abbiamo sentito parlare, erroneamente secondo Vlad🤭, ma si impone nella sua esistenza pretendendo ben presto un posto nella sua vita. Leila infatti non si piega alla paura che sottomette tutti gli altri, non si ferma davanti alla devastazione che Vlad può provocare solo con uno sguardo, perché quello che forse la spaventa di più è come lui la fa sentire.


"A Vlad Tepesh, l'ex voivode di Valacchia e il vampiro più arrogante e spaventoso che abbia mai conosciuto."
"I complimenti non serviranno a convincermi, Leila, e nemmeno un ti prego"
"E tu quelli li chiami complimenti?"
"Certo. Ha elencato tutte le mie migliori qualità"

Lotte, feroci passioni, vampiri doppia-faccia, scambi di battute spassosi e un corteggiamento degno di un vampiro con una fama così spietata, cosa si può volere di più?


Ma ve lo dico subito, che venga tradotta e stampata tutta la quadrilogia! E così è stato, non potrei che essere più contenta di poter completare finalmente questa lettura e scoprire come si concluderà l'epica storia d'amore tra Leila e Vlad 😍



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page