top of page
41.png

Un antico nemico


Titolo: Un antico nemico

Autore: Jeaniene Frost

Serie: Knight prince #4

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 23/06/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Per quasi seicento anni, a Vlad Tepesh non è importato nulla di nessuno, quindi non ha mai avuto niente da perdere. La sua cattiva reputazione ha fatto sì che tutti, tranne i più avventati, se ne tenessero alla larga. Ma innamorarsi di Leila lo ha lasciato in balìa dei suoi sentimenti, e uno degli avversari ha trovato un modo devastante per sfruttare questa sua nuova debolezza. Un potente incantesimo lega Leila al negromante Mircea. Se lui soffre o muore, la stessa sorte tocca anche a lei. La magia è vietata ai vampiri, così Vlad e Leila arruolano una guida improbabile per cercare di spezzare l’incantesimo. Ma un antico nemico è in agguato, capace di mettergli contro gli amici più cari... e di separare per sempre i due amanti.




Recensione


Quarto e ultimo volume della quadrilogia The night prince, Un antico nemico, ci porta alla fine della tormentata e contrastata storia d'amore fra Vlad e Leila.


Entrambi vampiri, più forti che mai dopo le prove che hanno dovuto sopportare, Vlad e Leila sono alla disperata ricerca del negromante che con il suo legame minaccia costantemente la vita di Leila.


Ma mentre loro cercando di mettere un punto a questa disgraziata situazione altri vampiri che praticano la magia si mettono in mezzo nella speranza di controllare una volta per tutte Vlad.


Questa volta entrambi dovranno superare i propri limiti, fidarsi l'uno dell'altro e dimostrare a se stessi e a tutto il mondo che il loro legame è più forte di ogni cosa... anche della morte.


Un capitolo finale che ci strappa ancora una volta una miriade di emozioni, che regala momenti preziosi e quotidiani, prima che vengano spazzati via dalla crudeltà altrui.


Chi sopravvivrà? Chi perirà? Quali cuori verranno spezzati per sempre?


Un libro inizialmente più lento rispetto gli altri, ma che ho apprezzato lo stesso per gli scambi preziosi tra i due protagonisti e gli altri personaggi che tanto ho apprezzato.


Un finale dolce amaro per questa storia che rimarrà sempre impressa nel mio cuore, grazie a Leggereditore per aver finito di tradurla, la aspettavo da tempo e non mi ha per niente delusa <3



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page