top of page
41.png

Taken by fate


Titolo: Taken by fate. Presa dal destino

Autore: Shannon Mayer

Serie: The Alpha Territories #1

Casa editrice: Leggereditore

Pubblicazione: 28/07/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio.




Recensione


Taken by fate è il primo libro di una trilogia distopica dove il soprannaturale si è rivelato agli umani e questi per mantenere la pace fanno dei rastrellamenti per dare la "libbra di carne" dovuta ai mostri e mantenere cosi un aspetto esteriore di civiltà.


Nessun vorrebbe finire all'asta, tranne Sienna, che per raggiungere il territorio dei lupi e salvare quello che considera suo fratello si fa catturare apposta


Me se invece dei lupi la comprassero dei Vampiri?

E se fra questi ci fosse il mostro che popola i suoi sogni?

Sienna si ritrova in uno strano reality show dove un gruppo di ragazze devono competere per avere le attenzioni dei vampiri.

Chi sarà la più desiderata vivrà mentre le altre…

Costretta a usare tutte le sue arti per rimanere in vita e farsi desiderare, Sienna sa che dovrebbe star lontana dal temuto comandante delle guardie, però l'attrazione potrebbe rivelarsi più forte della ragione.

Un libro oscuro, in cui non mancano descrizioni forti fin dalle prime pagine, una protagonista che non ha paura di prendere per la p*lle la vita, mentre assistiamo a terribili dispute tra fratelli per il trono, il tutto mentre si gioca a una versione mortale di un reality finalizzato a creare delle coppie.





Be', la situazione è degenerata in fretta curiosa di scoprire cosa riserveranno i prossimi volumi per Sienna e Dominic.


È l'ultimo requisito che mi incuriosisce però. Umano o vampiro, hai mai avuto pretendenti che non volessero mangiarti?


Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page