top of page
41.png

Satan's affair


Titolo: Satan's affair

Autore: H. D. Carlton

Casa editrice: Virgibooks

Pubblicazione: 31/10/23

Serie: Dilogia Il gatto e il topo #1

Compralo su Amazon a questo link



Trama


Ogni Halloween, il Satan’s Affair viene da te.

Viaggiamo per tutto il paese, offrendo delle terrificanti case dell’orrore, delle giostre da brivido e i cibi più succulenti. E a ogni città che visitiamo, io purifico questo mondo, un'esecuzione alla volta.

Mi nascondo tra le pareti, esprimendo il mio giudizio su coloro che emanano il tanfo del male, cantando ninnenanne alle loro anime putrescenti.

Una volta che vieni scelto, non hai modo di sfuggire ai miei scagnozzi: soddisfano ogni mio desiderio.

Puoi correre e nasconderti, ma questo mi eccita soltanto.

Vieni.

Vieni a fare una passeggiata nella mia casa delle bambole, dove le tue urla si mescoleranno agli altri rumori e le tue adorabili suppliche rimarranno inascoltate.

Ma non posso promettere che finirà in fretta…



Recensione


Direttamente dalla dilogia Il gatto e il topo di H. D. Carlton, ecco che Virgibooks porta in Italia una novella sulla "bambola" più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto: Sibel.



In queste brevi pagine vediamo gli eventi prima dell'arrivo di Sibel e della fiera dell'orrore più mortale di sempre in Ti ho trovata, Adeline.

Scopriamo meglio le motivazioni che la spingono, che la portano a cacciare i demoni che si avventurano nella sua casa delle bambole e del rapporto profondo e inscindibile che ha con i suoi scagnozzi. È una giustiziera, è una vittima, è una carnefice.

È possibile fidarsi di quel che si legge se si indossano le lenti della mente di Sibby? Fareste meglio a non farlo.


Ovviamente chi ha letto la dilogia non viene sorpreso dal plot twist finale, anche se per come è descritto non manca di colpire e turbare il lettore.


La psicologia si fa sempre più approfondita grazie ai flashback disturbanti e ho apprezzato anche il lungo incontro con Z all'interno con una parte inedita che non era presente nella dilogia; ora aspettiamo il libro vero e proprio che la Carlton ci ha promesso.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page