top of page
41.png

In attesa dell'amore


Titolo: In attesa dell'amore

Autore: Sara Girardi

Casa editrice:

Pubblicazione: 16/09/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: slow burn, one true pair


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Lexie Bennett è una neolaureata in Ingegneria Meccanica e non vede l’ora di mettere in pratica le sue conoscenze nell’azienda di motori più prestigiosa della California: la MotorCop, il suo sogno fin da quando era bambina.

Il Caso però ha mischiato le carte, anzi, i curricula e il colloquio da affrontare non sarà per l'impiego desiderato.

Ryan Collins è l’amministratore della MotorCop, ma è anche un papà single alla ricerca di una baby-sitter per la sua Rosie. Lexie, l’ennesima candidata al ruolo, dimostra una grandissima empatia e dolcezza nei confronti della bambina e sembra proprio la persona giusta.

Il Caso ha scelto. È possibile che le due persone che meno credono nell’amore siano in realtà in sua attesa?




Recensione


Carburante nelle vene, acciaio nelle ossa. Il vento tra i capelli e la forza della natura nel cuore. Non lasciate che vi pieghino, bambine mie

♀️ Lexie Bennet è una donna che ha scelto una carriera lavorativa in cui normalmente spopolano gli uomini, per questo sta incontrando grandi difficoltà nel farsi assumere come ingegnere meccanico. Non perché le manchino i requisiti, ma perché ha due "difetti" sul petto.



🦾 Determinata a trovare il lavoro della sua vita e a uscire dallo stato depressivo che l'ha colta, Lexie lascia che la sua migliore amica invii il suo curriculum a svariate aziende e voilà! Finalmente ha un colloquio per un incarico alla sua altezza, la MotorCorp.


➡️ Certo non si aspettava di fare il colloquio direttamente con il direttore… in casa del direttore… con la figlia piangente nella culla.



Che sta succedendo? 🤔


Lexie non fa in tempo a chiederselo che si ritrova assunta, come babysitter! 👶🏼


🤕 Nonostante lo sconcerto iniziale, decide di tenere il lavoro finché non trova qualcos'altro nel settore dei motori; ma se con il passare del tempo si stesse affezionando sempre di più a quel padre single, sommerso dal lavoro, che adora la sua piccola Rosie?


Se lui iniziasse a guardarla come qualcosa di diverso da un'impiegata?


Riusciranno a passare oltre le bugie che li hanno fatti incontrare per poter guardare a un futuro più luminoso che scacci le ombre fitte del passato❓️


Nonostante la trama faccia pensare a un libro romantico e spensierato, che in effetti in molti punti è, ci sono delle tematiche profonde, ferite che hanno lasciato segni indelebili nella psiche dei due protagonisti, ma soprattutto in Lexie. Certi pezzi sono stati duri da affrontare e ammetto che avrei voluto scuoterla e urlarle: "Cosa stai facendo?" Mi fa immenso piacere che nei libri di oggi si inizi a parlare di salute della mente, non più come fattore stigmatizzante, ma come malattie che vanno affrontate e riconosciute per guarire ❣️



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page