Titolo: Come un quadrifoglio in un campo di erba medica
Autore: Emma Scacco
Casa editrice: Self Publication
Pubblicazione: 13/05/22
Serie: Autoconclusivo
Trope: age gap, hate to love
Compralo su Amazon a questo link
Trama
Ammirava i cavalli dalla sua finestra
Erano diventati il suo sogno
Finché decise
Di rincorrere la sua chimera
E cominciare a vivere
Nonostante tutto
Selvaggia è cresciuta guardando il mondo esterno attraverso una finestra ed è proprio da lì che ha deciso il suo futuro, osservando dei piccoli puntini colorati in un prato.
Appena maggiorenne deciderà di prendere in mano la sua vita e realizzare ciò che più desidera. Per farlo conoscerà Cesare e Domingo. Entrambi le faranno aprire gli occhi su una realtà diversa da quella che si aspettava e si troverà a scegliere tra la vita che desidera e quella che è considerata la migliore per lei.
Recensione
Come un quadrifoglio in un campo di erba medica è una novella age gap, hate to love.
♀️ Selvaggia è una ragazza dolce con una malattia che non le ha mai permesso di guardare troppo in là, eppure non le impedisce di coltivare un unico grande sogno, cavalcare 🐴, sentire e provare sulla sua pelle la libertà.
Fin da piccola mette da parte ogni mancia solo per realizzare questo sogno che in molti in famiglia le negano per via della malattia.
Ora che è maggiorenne però nessuno può fermarla dal realizzare la sua fantasia, così si dirige in quello che pensa essere un'allevamento di cavalli vicino a casa… certo non si aspetta di trovare un affascinante uomo di 28 anni, bellissimo, scorbutico e completamente disinteressato a venderle uno dei suoi cavalli!
✒️ Come un quadrifoglio in un campo di erba medica è una dolce fiaba young adult dei giorni nostri dove i sentimenti e un po' di legittimato angst fanno da padrone. Si percepisce la lotta continua e costante di Selvaggia per sentirsi normale, per avere quelle stesse possibilità che noi tutti diamo per scontate. Cose che le fanno commettere degli errori, anche molti pericolosi per se stessa, ma proprio per questo suo coraggio non possiamo che amarla e fare il tifo per lei ❤️🩹
♂️Per quanto riguarda la controparte maschile, Cesare, ha una bella metamorfosi dall'inizio della storia alla fine. Da principe viziato, antipatico e un pelo cattivo, a vero principe sul cavallo bianco
✒️ Nonostante sia una novella breve, la trama non risulta accelerata, ha il giusto ritmo e coinvolge il lettore nella vita della protagonista, facendo desiderare di averne di più, sempre di più. Non nego che vorrei un intero libro basato su questa novella, credo l'autrice possa fare un grande lavoro 😍