top of page
41.png

Nel modo in cui cade la neve



Titolo: Nel modo in cui cade la nave

Autore: Erin Doom

Casa editrice: Magazzini Salani

Pubblicazione: 13/01/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: hate to love


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?




Recensione


❄️ Nel modo in cui cade la neve mi spaventava all'inizio; forse per la mole di pagine 480, dava l'impressione di una storia romance "peso", forse per la semplice copertina di cartoncino, avevo paura si piegasse facilmente… nessuna delle due cose si è rivelata vera.


A colpirmi è stato subito il prologo, un susseguirsi di parole bellissime con un significato profondo e coinvolgente.


Una magica poesia.


Evidentemente l'autrice ha una grande padronanza del lessico e un animo sensibile che sa combinare le parole nel modo più toccante possibile.


♀️ La storia è raccontata in prima persona da Ivy Nolton, una ragazza diciassettenne sradicata da quella che è sempre stata casa sua, il Canada, per ritrovarsi nelle strade afose e assolate della California con un padre in meno, un padrino in più e un "convivente" indesiderato.

Sì, perché la nostra cara Ivy, sconvolta dalla perdita del padre, non ricordava che il suo padrino aveva un figlio, Mason Crane.



♂️ Mason, al contrario, non ha mai dimenticato quella bimbetta avvolta nel mistero per cui veniva lasciato a casa da solo mentre suo padre andava a farle visita in Canada.

Proprio no. Il ragazzo non sopporta di dover divedere i suoi spazi e soprattutto di divedere l'affetto dell'unico genitore che non l'ha abbandonato.


🌍 Quindi è tutto qua?

La storia di due ragazzi che si trovano a convivere dovendo affrontare i loro demoni: perdita e abbandono?


No. La Doom ha deciso di sorprenderci infittendo la storia mescolando elementi più classici dei romanzi rosa young adult con misteri, pericoli mortali e segreti di stato! Regalandoci una trama piena di colpi di scena e una storia d'amore sofferta e travagliata.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page