top of page
41.png

Wolf's kiss


Titolo: Wolf's kiss

Autore: Veronica Deanike

Casa editrice: Self Publishing

Serie: Autoconclusivo. The Blackwood Castle Series #1

Pubblicazione: 10/01/23

Trope: dark romance, temi delicati, rivisitazione in chiave moderna, contemporary romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Wolf Lennox, conte di Blackwood e potente magnate della Lennox Industry, è uno scozzese dall’animo arido. Cinico e arrogante, si divide tra Edimburgo, Londra e New York, gestendo la vita privata come gli affari. Solo due cose per lui sono più importanti del titolo e del potere: la famiglia e il castello di Blackwood, la sua casa.


Rose McGregor è una giovane donna al servizio dei Lennox. Rimasta presto orfana, vive grazie alla generosità della nobile famiglia, che le ha dato un lavoro e un tetto sulla testa. Diciannovenne pura e ingenua, fin da bambina custodisce un segreto. L’amore per un uomo di quattordici anni più vecchio, fratello maggiore della sua migliore amica e primogenito del duca di Highfield: Wolf Lennox. Tanto irraggiungibile che ignora persino il suo nome.


Ma quando, finalmente, la nota, ha inizio la caccia.

Lui la desidera.

Ha fame di lei.

Nel bosco di Blackwood e fra i sentieri pericolosi in cui è condotta, Rose scoprirà che l’amore non è un sogno puro, limpido, casto. Piuttosto, somiglia agli occhi neri di un uomo che, di lei, non ha esitato a divorare anche l’anima.




Recensione


The Blackwood Castle Series è una serie di romanzi autoconclusivi scritti da autrici diverse che riprendono in chiave moderna alcune delle più famose e amate fiabe.

Apre le porte con il primo volume liberamente ispirato alla favola di Cappuccetto Rosso, "Wolf's Kiss".



♀️C'era una volta una giovane orfana che venne accolta dalla casata dei Blackwood. Cresciuta tra le gigantesche mura della loro immensa tenuta, ma senza mai far parte del loro mondo, divisa inesorabilmente da patrimonio ed educazione.♂️Soprattutto a escluderla e a farla sentire come un cucciolo indesiderato è il primogenito, futuro erede della Lennox Industry, Wolf.


Wolf è il lupo cattivo di questa storia sotto ogni aspetto, astuto, disciplinato, conscio del suo ruolo nel mondo e dei suoi obblighi. Eppure quando dopo tanti anni rivede quella ragazzina scopre che è sbocciata. Può forse il lupo cattivo resistere a quel bocciolo rosso che si aggira per i boschi della sua tenuta? Spregiudicato, indifferente alle necessità altrui e di Rose stessa, decide che dovrà essere sua, ma di nascosto ovviamente. Una come lei, tanto più giovane, tanto più povera, tanto meno elegante, non potrebbe mai comparire nelle copertine patinate al suo fianco.

➡️ Rose gli permetterà di trascinarla nell'oscurità, sempre nella sua ombra, sempre al secondo posto?

✒️ Una rivisitazione conturbante in cui il lupo, ha proprio tutte le caratteristiche che ci portano a temerlo nella fiaba, manipolativo, spietato, incurante dei sentimenti altrui. Un personaggio dalle venature forti, difficile da digerire e allo stesso tempo attrae irrimediabilmente a sé. Una Cappuccetto Rosso ingenua, una nonna che si sa far rispettare e un cacciatore discutibile... cosa possiamo chiedere di più? Che escano subito le prossime storie🤩



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page