top of page
41.png

Crudele da morire


Titolo: Crudele da morire

Autore: J. T. Geissinger

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pubblicazione: 23/09/22

Serie: Autoconclusivo. Beautifully Cruel #1

Trope: mafia romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Credeva di sapere tutto sull’amore. Poi è arrivato Liam Black.

Truvy è una ragazza che lavora sodo. Dividersi tra gli studi in legge e il lavoro in una tavola calda non è semplice, ma ha imparato a sue spese che nella vita è meglio poter contare solo sulle proprie forze per ottenere qualcosa. E così si fa in quattro per pagare le bollette e mantenere voti decenti mentre osserva, da dietro il bancone, il viavai di clienti. Sono tanti e sempre diversi, e difficilmente Truvy ricorda qualcuno dei loro volti. Tranne uno. Un uomo misterioso, in abiti costosi, da qualche tempo frequenta assiduamente il locale. E non fa che fissarla. Truvy capisce al volo che quello è il genere di uomo che porta solo guai, ma non può fare a meno di esserne affascinata. Qualcosa, in lui, la attrae come una fiamma attira la falena… Una sera, sul finire del turno di lavoro, Truvy viene aggredita. Terrorizzata, tenta di reagire e affronta i delinquenti, finché in suo soccorso appare dal nulla il cliente misterioso. Bastano pochi istanti tra le sue braccia per sentirsi al sicuro. Come è possibile che un perfetto sconosciuto riesca a risvegliare in lei emozioni tanto forti? Una cosa è certa: Liam Black – questo il nome del suo salvatore – non è un uomo come tutti gli altri.


Recensione


Se ora mi dici che il tuo gusto di gelato preferito è il pistacchio è possibile che siamo destinati a stare insieme per sempre.

"Crudele da morire" è il primo volume della dilogia Beautifully Cruel, che si può leggere tranquillamente come autoconclusivo in quanto il secondo volume ha un'altra coppia di protagonisti.


♀️ Truvy, lavora duramente per mantenersi gli studi di Legge, ma da molti mesi la sua mente è concentrata su quello strano, ma bellissimo uomo, che si presenta sempre nella sua zona della caffetteria, la fissa per un po', beve il suo caffè e poi se ne va senza rivolgerle la parola.


Ma lei cambierà tutto 👩🏼‍🎤 sì, prenderà il coraggio a piene mani e gli parlerà, sì, lei sarà sicura di sé, audace, spontanea e lo farà capitolare ai suoi piedi 💪💪



Ah - ah.

No, finirà per avvicinarlo parlandogli del tempo e di quando suo cugino le sparò scambiandola per un cervo, dicendo una cosa più imbarazzante dell'altra per cinque minuti di fila 🙈🙈



💘Di sicuro Truvy lascia il segno, non solo sul lettore che non può far a meno di dare testate al libro morendo di imbarazzo con lei, ma anche per quel "povero" avventore che per toglierla dall'imbarazzo si sente in dovere di confessarle che anche a lui hanno sparato… più volte, ma non è stato un cugino ubriaco mezzo cieco.


Inizia così l'immersione di Truvy nel mondo del boss mafioso Liam Black.


Un libro divertente, spumeggiante, che esalta le caratteristiche del genere mafia romance, ma con un protagonista maschile che si allontana dai soliti stereotipi del gangster.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page