top of page
41.png

Devious. Senza tregua


Titolo: Devious. Senza tregua

Autore: L. J. Shen

Casa editrice: Always Publishing

Pubblicazione: 24/03/22

Serie: The Saint #4. Autoconclusivo

Trope: contemporary romance, tematiche delicate, angst, deal romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Un bugiardo. Un truffatore. Un ladro... e il mio salvatore. Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter. Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei. Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita? Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane! Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.




Recensione


Quarto e ultimo libro della serie Sinners of Saint, che vede protagonista Roman "Bane" Protsenko, comparso per la prima volta nel terzo volume Scandalous. Senza inibizioni.


Devo dire che questo è stato un degno volume conclusivo, finora il mio preferito della serie.


Bane, è a suo stesso dire:

Un bugiardo. Un ex detenuto. Un ladro senza Dio

e... un escort.


Cresciuto nel senso di colpa per le circostanze del suo concepimento, ha imparato a badare a se stesso e con tutti i suoi gesti ha nutrito la fame di potere e riscatto che lo motiva.

Bane è un bravissimo surfista, un fumatore d'erba incallito e un affascinante sfacciato che pur di ottenere quello che vuole vende se stesso per dei "favori".


La protagonista femminile, Jesse Carter, ha in comune con Bane le origini russe e... null'altro.

Aggredita, abusata, sfregiata e pestata da tre suoi coetanei, Jesse, non vuole sapere più nulla della vita fuori dalle mura di casa sua e assolutamente non vuole avere a che fare con nessun esponente dell'altro sesso.



E allora cosa la legherà a Bane?


Be', un contratto semestrale da sei milioni di dollari stilato a sua insaputa dal suo patrigno, in cui Bane si impegna a prestare i suoi servizi per riportare Jesse Carter alla vita.


La storia ci viene raccontata in prima persona a capitoli alterni dai due protagonisti, è stato incredibilmente emozionante vedere le barriere fisiche ed emotive di Jesse disintegrarsi sotto le amorevoli e sfacciatamente sensuali cure di Bane e, allo stesso tempo, vedere questo gigante vichingo abituato a dare solo il suo corpo donare liberamente il suo cuore per la prima volta.


❓️Ho pianto?

Come una stramaledetta fontana! 😭



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page