top of page
41.png

White & Black l'amore a colori


Titolo: White & Black. L'amore ai colori

Autore: Eveline Durand

Casa editrice: Delrai Edizioni

Pubblicazione: 16/09/22

Serie: Dilogia completa

Trope: contemporary romance, slow burn, enemies to lovers


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Lorena e Alex. Veronica e Flavio. Il bianco di Alessandro Vallieri è accecante, impossibile da ignorare. Alex è un giovane albino di trent’anni che ama stare nel suo seminterrato e affianca la carriera d’ingegnere informatico alle notti trascorse a giocare davanti al Pc. Durante queste fughe dalla realtà conosce Lorena, che di anni ne ha diciannove e vive nella sua stessa città. Bastano poche parole scambiate in quel mondo virtuale ad accendere la scintilla tra i due. Il nero di Flavio Vallieri è un buco appeso al petto. La maschera che si è creato ha un nome spaventoso, difficile da pronunciare. Per non pesare sulla famiglia e proteggere il fratello affetto da albinismo, si è sempre mostrato imperturbabile, quasi superficiale, con le sue battute dissacranti e il suo vivere spensierato. A riempire il vuoto che lo schiaccia, ci pensa l’arrivo di un ciclone di ragazza, menefreghista e all’apparenza trasandata. Veronica è la nipote della sua paziente più anziana, e ha due vizi: dire sempre ciò che le passa per la testa e cambiare di continuo colore di capelli. Due storie vivide. Quattro vite a colori che passano dal bianco più puro al nero più abissale.




Recensione


White e Black l'amore a colori contiene entrambi i libri della dilogia dedicata ai fratelli Vallieri + la novella inedita "A red Christmas".


Quattro protagonisti reali e vividi, due coppie da sogno, Alex e Lorena, Flavio e Veronica, pronti a mostrarci tutto le sfumature del bianco e del nero.


White Colors #1

📙 Il primo libro autoconclusivo è una dolce e passionale storia d'amore, sì, con spicy 🌶 tra Lorena, una giovane diciannovenne che è dovuta crescere in fretta, e Alex, un ingegnere informatico che si sta isolando dal mondo per via del suo aspetto e della reazione che causa alle persone.


I due sono entrambi due giocatori competitivi di The Chariot, e così tra una partita e l'altra cominciano a chattare, fino a scambiarsi i numeri e decidere di rivelarsi l'uno all'altro.


I complessi di Alex sull'aspetto e l'impulsività di Lory però causano non pochi problemi, litigi e sfide passionali.


Riusciranno a superare ognuno le proprie paure e i pregiudizi delle persone che li circondano per vivere liberamente il loro amore?


Black Colors #2

📙📙 Il secondo volume vede come protagonista maschile Flavio, ben diverso dal ragazzo scherzoso e "amicone" che abbiamo visto nel primo volume.

Infatti si è stufato di nascondersi dietro la maschera del pagliaccio e ha deciso di rivelarsi per il carattere burbero che ha sempre dovuto tener nascosto per il bene della famiglia.


La sua però non è stata una scelta del tutto razionale, ma causata da una catena di eventi negativi che lo hanno portato alla tanto temuta definizione: depressione.


Una parola molto stigmatizzata che ancora oggi più che una malattia, che come tale deve essere curata, viene percepita ancora da molti come una mancanza di voglia di far alcunché per cambiare la propria situazione.


Flavio lentamente sta venendo trascinato giù nel baratro e probabilmente ci sarebbe rimasto e caduto definitivamente, se non fosse per Veronica, la pazzerella che un giorno ha preteso una visita alla nonna senza appuntamento.

Veronica non è una santa, non è neanche una crocerossina cieca, le ci vuole poco per capire cosa non va in quell'orso scorbutico, ma ancora di meno le ci vuole per decidere che sarà suo, modi strafottenti e battute al vetriolo compresi.


➡️ Prima volta che leggo questa autrice e mi ha piacevolmente colpito, scrittura veramente fluida, personaggi così ben descritti da apparire reali nelle loro fragilità, passione che scalda i cuori e finali da 💋 Perugina.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐



Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page