top of page
41.png

Io ti proteggerò


Titolo: Io ti proteggerò

Autore: Penelope Douglas

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pubblicazione: 13/04/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: forbidden, age gap, reverse harem, friends to lovers, enemies to lovers, forced proximity, love square, single parent


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.

Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?


Recensione


Ed eccomi a parlarvi della prima lettura di questo nuovo anno🥳 È anche il primo libro di Penelope Douglas che leggo e devo dire che mi sono assolutamente consacrata alla sua penna!


🌎"Io ti proteggerò" edito @newtoncomptoneditori è una storia complessa che affronta diverse tematiche al di là dello spicy. Parla di rinascita, crescita, di capire veramente cosa e chi si vuole nella propria vita.


Certo non è una lettura sempre facile, parliamo di un forbidden, per di più reverse harem🙈


♀️La nostra protagonista, Tiernan, ha vissuto una vita senza sentimenti seppur piena di cose materiali. Quando i suoi genitori la lasciano e la tempesta dei paparazzi si abbatte su di lei, decide su due piedi di rifugiarsi dallo sconosciuto fratellastro di suo padre che vive con i due figli in montagna, dove c'è poca connessione wifi e per mesi, a causa delle incessanti nevicate, nessuno potrà raggiungerli.


🥀Quello che non si aspetta Tiernan, è di trovare quel calore che le è sempre mancato, ma per una giovana ragazza assettata d'affetto è facile confondere determinati sentimenti, si ritroverà quindi a dover affrontare i suoi bisogni e a dover scoprire quale, se c'è, tra i tre uomini è l'amore della sua vita.


✒️Montanari irrequieti dal grilletto facile, paesaggi vividi, lussuria, amore, amicizia, riconoscenza, il tutto contornato da un affetto travolgente, dalla sensazione di sbagliato, ma che nessuno saprà mai cosa è accaduto sulla rupe.


➡️Una storia travolgente che ti obbliga ad affrontare una pagina dopo l'altro, urlando ai protagonisti di volta in volta "Ma che stai facendo?!"


Una vera sorpresa, personaggi perfettamente delineati, una scrittura che rapisce, uno spicy che esce fuori dai soliti schemi, tre storie d'amore giuste per il momento, ma solo una sarà quella del "per tutta la vita".


Ora devo assolutamente recuperare gli altri suoi scritti🤩

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page