top of page
41.png

Inganno


Titolo: Inganno

Autore: Laurelin Paige

Casa editrice: Always Publishing

Pubblicazione: 02/12/22

Serie: Dilogia. Man in Charge

Trope: office romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Una festa. Una finta identità. Un piccolo inganno.

Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.

Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?




Recensione


Inganno di Laurelin Paige edito è il primo volume della dilogia Men in Charge😏


♀️ Tessa Turani, quando la sua capa si allontana "per ritrovare se stessa", si diverte a prendere il suo posto, vive in casa sua, usa i suoi vestiti, i suoi abbonamenti per il teatro e gli inviti per le cene di gala, in qualche modo così si sente meglio per le insoddisfazioni che la posizione che ricopre a lavoro le causa, ma, quando una sera le capita un affare non esita a dire di essere più di un assistente, questo inganno le si ritorcerà contro in più di un modo e rischierà di perdere molto più che il lavoro… neanche a dirlo il libro finisce con un cliffhanger che fa desiderare di avere subito tra le mani il secondo, purtroppo non è stato ancora pubblicato in Italia 🤯


🌎 La storia viene narrata in prima persona da Tess ed è proprio una lettura veloce per chi ha qualche ora libera e vuole passarla con un libro spicy e divertente🌶😆 devo dire che della Paige avevo letto la dilogia Élite ed ero preparata a un'altra storia graffiante e dark, invece questo è quasi un chicklit, ironico per certi versi, con aspetti comuni a gli office romance.


➡️ È stata una lettura piacevole, piena di colpi di scena, ma la sensazione che mi ha trasmesso, data la brevità di questa prima parte, è di aver letto un libro a metà, aspetto l'uscita del secondo per una valutazione più completa 😄



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐☆☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page