top of page
41.png

Un segreto alla volta


Titolo: Un segreto alla volta

Autore: Federica Tavolino

Casa editrice: Cherry Publishing

Pubblicazione: 19/08/21

Serie: Autoconclusivo

Trope: dark romance, suspense romance, formazione, contemporary romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Reduce da una vita segnata dalla povertà, Kate conosce un solo modo per guadagnarsi da vivere: alternare la sua vita da barista con quella di ladra su commissione.

Il peso delle sue scelte non grava sulle sue spalle, fino a quando un colpo la costringe a fare i conti con se stessa. Non le resta che nascondersi in una piccola baita di montagna abitata da un giovane uomo, il quale le concede misteriosamente asilo.

Qui, Kate vive giornate di duro lavoro tra i folti boschi degli Appalachi canadesi con un uomo burbero e solitario, che l’asfissia di silenzi assordanti e cattive maniere. Eppure, quel cipiglio minaccioso nasconde un’anima in pena il cui passato lo tormenta, e Kate si convince di poter far breccia nel suo cuore.

Ma se è vero che un incontro fortuito può unire due anime, i segreti possono dividerle irreparabilmente.




Recensione


È con grandissimo affetto che oggi vi parlo di questi meraviglioso libro.


Ho "incontrato" 𝘜𝘯 𝘴𝘦𝘨𝘳𝘦𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 nell'estate del 2020 su Wattpad.

Settimana dopo settimana aspettavo con ansia gli aggiornamenti, gustando ogni capitolo come un prezioso piacere rubato tra lezioni, lavoro, letture e scrittura. Quando arrivava un suo aggiornamento mollavo tutto e volavo tra le braccia dei suoi personaggi ❤️‍🩹


Sono stata più che felice che sia stato pubblicato, questa storia merita davvero tantissimo.



♀️Kate non ha mai avuto nessuno. Ben presto ha dovuto imparare a badare a se stessa, a sopravvivere... per farlo purtroppo non ci sono sempre via facili e lei di scelte ardue ne sa qualcosa.

È una ladra su commissione, una brava, ma un lavoro finisce tragicamente e si ritrova in una casupola di montagna, con un omaccione che le urla contro quanto sia stato "scomodo" salvarle la vita e di quanto sia stata una seccatura insopportabile 🤯


♂️Jordan, 𝘪𝘭 𝘎𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘓𝘶𝘱𝘰, è un ex soldato con tremende cicatrici nell'anima. Non vuole gente intorno, vuole annegare nel suo dolore, ma suo malgrado questa ragazzina ferita capita nella sua vita e tra litigate furibonde e grugniti intimidatori si ritrova ad offrirle controvoglia "ospitalità" (che parola terribile, non dite al Grande Lupo che l'ho associata alla sua persona🤣).


➡️ Per quanto Kate provi a cambiare tentando di dare e ricevere fiducia, il suo passato e quello di Jordan sono ostacoli giganteschi che minacciano di trascinarli entrambi verso un impietosa fine.


“Che io sia un agnello o un lupo, l'unica cosa certa qui è che tu sei uno stronzo.”

✒️ Federica Tavolino ha costruito due ottimi personaggi, di quelli che proprio adoro, che si strappano l'anima a pezzi con parole affilate e dure. Sfiorando livelli di cattiveria e voglia di ferire che solo nei dialoghi reali si possono trovare.


💘 Non si può fare a meno di soffrire, rimpiangere, mentire con loro fino all'inevitabile fine.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page