top of page
41.png

Regina rossa vol. 1


Titolo: Regina Rossa Vol. 1

Autore: Victoria Aveyard

Serie: Regina Rossa La Serie #1

Casa editrice: Mondadori

Pubblicazione: 26/09/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Nel mondo di Mare Barrow la distinzione è data dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri soprannaturali che li rendono simili a divinità. Mare però detiene un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. È una minaccia per l'intero sistema sociale. Così ha inizio una danza mortale che mette un nobile contro l'altro, e Mare contro il suo cuore... Il volume contiene i romanzi Regina rossa e Spada di vetro e i racconti pubblicati per la prima volta in Italia Canzone della Regina, Cicatrici d'acciaio e Ombra luminosa.



Recensione


Regina Rossa vol. 1 mi ha riportato alle atmosfere de "La principessa delle ceneri", "Shatter me" e per certi versi anche "Hunger games".


Fantasy dalle leggere tinte romance, Regina rossa ci immerge in un mondo oscuro dove la differenza di stile di vita, ricchezza e di salute tra Argentei e Rossi non potrebbe essere più diversa.


Nei primi due volumi + contenuti extra è accaduto di tutto, così tanti intrighi, momenti felici, tradimenti e disperazione da non osare immaginare cosa potrà accadere negli altri due libri della serie 😱


La Aveyard ha creato un mondo complesso che si sviluppa e viene approfondito ancora di più con il proseguire della storia.

Un fantasy che parla di diversità e di come l'oppresso, il discriminato, talvolta, quando riesce ad ottenere qualcosa, possa arrivare a sua volta a discriminare qualcun altro perché diverso, senza rendersi conto di star perpetrando la stessa ruota, lo stesso ciclo che l'ha portato a ribellarsi, a dire basta, a gridare no.


I protagonisti crescono, sbagliano, maturano, tentano di non cambiare troppo nonostante le cose brutte che accadono loro, in una continua lotta contro gli altri, ma anche contro se stessi.


Ho davvero apprezzato l'immensa creazione di questa autrice, ho ancora qualche dubbietto, ma sono sicura che verrà risolto dall'abile cucitrice di queste trame complesse.


I contenuti extra personalmente mi hanno devastato. Hanno dato un approfondimento a una storia parallela a quella principale di cui avevo bisogno, anche se mi ha spezzato il cuoricino 💔




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page