top of page
41.png

La principessa delle ceneri


Titolo: La principessa delle ceneri

Autore: Laura Sebastian

Serie: Ash Princess #1

Casa editrice: Fanucci

Pubblicazione: 12/05/22

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso, e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere ai continui abusi del kaiser e della sua corte nelle vesti della ridicola Principessa delle Ceneri. Poi, un giorno, il kaiser la costringe a fare ciò che non avrebbe mai immaginato. Con le mani insanguinate e persa ogni speranza di reclamare il suo trono perduto, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente: deve seppellire nel profondo la ragazza che era un tempo. Ma ha ancora un'arma: la sua mente è più acuta di qualsiasi spada e il potere non si ottiene solo sul campo di battaglia. Per dieci anni, la Principessa delle Ceneri ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Decide di giurare vendetta, orchestrando un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del kaiser grazie all'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il principe… Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo, e quanto di sé stessa è pronta a sacrificare per diventare regina.



Recensione


La principessa delle ceneri è il primo volume della trilogia Ash Princess e mi ha tenuta incollata a sé dalla prima all’ultima pagina.


Tutto di questo libro è perfetto e calcolato 😍


♀️ Theodosia da quando aveva sei anni è costretta vivere con i responsabili della fine del suo paese e della sua famiglia.

Il kaiser è un uomo crudele, che la punisce per ogni azione compiuta dai ribelli fuori dal castello, anche se lei, sotto la stretta sorveglianza delle sue 3 ombre onnipresenti, non ha mai potuto avere contatti con il suo popolo… né tantomeno ha avuto modo di progettare una rivolta 😑


Theo ha imparato a sopravvivere come può tra i mostri che la feriscono e la costringono a indossare una corona di cenere durante gli eventi, finché non la costringono a commettere il più crudele degli atti e allora non le importa più nulla della sua sicurezza 😡

Theo vuole riprendersi la sua casa, il suo paese, il suo popolo e per farlo non si fermerà davanti a nulla, anche se deve sedurre il principe, anche se deve fare del male a una delle poche persone che non la disprezzano a corte.


🗡Lei farà di tutto, combattendo contro la sua coscienza, danzando con i suoi nemici, camminando in punta di piedi con i suoi alleati, finché anche Theo non saprà più cosa sia giusto fare.


𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘧𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘪𝘢 𝘮𝘢𝘥𝘳𝘦, 𝘮𝘢 𝘭𝘦𝘪 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘶𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪. 𝘐𝘭 𝘒𝘢𝘪𝘴𝘦𝘳 𝘩𝘢 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘥𝘪𝘦𝘤𝘪 𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢 𝘰 𝘯𝘰, 𝘩𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘳𝘮𝘪!

Un worldbuilding fantasy di tutto rispetto, un paese soggetto a un tiranno della peggior specie, una giovane che dopo anni di torture trova la forza di reagire, l’amore che si fa strada nelle ceneri.


Un’avventura assolutamente indimenticabile! Credo che rientri di diritto nelle mie migliori letture di quest'anno🤩



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page