top of page
41.png

Redemption


Titolo: Redemption

Autore: Gea Petrini

Serie: Shadow Academy #1

Casa editrice: Self Publishing

Pubblicazione: 30/10/23

Compralo su Amazon a questo link

Trama


Ginevra è una influencer dell'occulto che va in giro con un corvo sulla spalla e vive in una Toscana misteriosa. Quando a Vespera appaiono delle strane luci sul cimitero storico, Ginevra decide di indagare sul caso. Ma non è l'unica interessata a quel fenomeno inspiegabile. E così incontra Marcus, un giovane in smoking con troppi segreti. Non solo Marcus è un vampiro, ma Ginevra con lui scoprirà che il paranormale che ha sempre cercato esiste, e si chiama Shadow Academy. Un posto per soprannaturali con doni speciali, sorvegliato da aquile mutaforma e guidato da una negromante con i capelli rosa. Un campus gotico, affascinante e pericoloso. Proprio come lui.

E in un mondo dove amare è il crimine peggiore, Ginevra e Marcus si ritroveranno tra le insidie dei nemici e dei loro sentimenti proibiti.



Recensione


Redemption è il primo libro della nuova serie di autoconclusivi Shadow Academy collocata nello stesso universo della serie Shadow Girls.


L'Ordine fa da padrone, con le sue leggi e con una mano crudele, regola i rapporti tra specie soprannaturali diverse. La Shadow Academy è un'accademia nascosta in cui i figli ibridi delle razze ,che per legge dovrebbero essere uccisi, trovano un posto sicuro per esplorare le loro abilità, prima di essere reinseriti nel mondo.


La riservatezza è cruciale per la sopravvivenza.


Sfortuna vuole che il portale per la scuola si trovi in un cimitero in cui iniziano ad avvenire strani eventi e, ancora più sfortunatamente, quel cimitero si trova in un piccolo paese dove vive una famosa influencer ricercatrice dell'occulto.


Non proprio il massimo per le aspirazioni di riservatezza degli studenti della Shadow Academy...


Marcus, un potente vampiro, viene mandato sulle tracce della ragazza con una sola missione: convincerla con il suo potere ipnotico che non c'è nulla da cercare, nulla da scoprire.


Ma le cose non vanno proprio come da programma.


Protagonisti principali di questa storia sono: una drama queen, un corvo fissato con il sesso e un vampiro ex inquisitore.

Cosa potrebbe mai andare storto?




La scrittura di Gea, come ormai ci ha abituati, cattura dalla prima parola e con ritmo travolgente ci accompagna nei vari plot twist e nelle rivelazioni riguardanti i protagonisti, senza tralasciare scene più battagliere e di complotti.

Nulla è lasciato al caso, grazie anche all'abile utilizzo del doppio POV e ai dialoghi che sdrammatizzano le atmosfere cupe tipiche dei dark academia.


Un più che buono punto di partenza per questa serie e non vedo l'ora di scoprire chi saranno i protagonisti dei volumi seguenti.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page