top of page
41.png

Ebony


Titolo: Ebony

Autore: Gea Petrini

Serie: Shadow Girls #5

Casa editrice: Self Publishing

Pubblicazione: 29/08/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Ebony è una giovane libraia di Toronto, ma di notte si trasforma in una ribelle. Conosciuta come la lupa rossa aiuta le creature a fuggire dall'organizzazione che governa i soprannaturali e vieta l'amore tra le diverse stirpi magiche. Ma quando viene catturata e gettata nelle sinistre prigioni dell'Ordine, la doppia vita di Ebony vacilla sull'orlo della distruzione. Ad attendere il suo destino c'è Victor, l'enigmatico shadowlord, l'antico vampiro incaricato di emettere la sua condanna. Tra esseri soprannaturali e nuove insidie, un filo pericoloso sembra legarla a Victor.

Ma quando in gioco c'è la libertà, si può amare chi può toglierci tutto?




Recensione


Ebony, quinto volume autoconclusivo della serie Shadow Girls, è un paranormal romance, urban fantasy, molto più dark rispetto ai precedenti volumi della serie.


La Petrini non smette mai di sorprendermi, in tutti i libri della sua serie ha portato trope differenti, ma questo enemies to lovers ambientato in un carcere soprannaturale per me li ha battuti tutti. Diventa il mio preferito in assoluto di tutta la serie.


Sebbene abbia meno pagine rispetto agli altri volumi della serie, la storia di Ebony non può far altro che conquistare il lettore. Già l'avevamo incontrata nel volume di sua sorella, Iris, l'avevamo inquadrata, capito la sua anima ribelle e affamata d'amore, ma ora sono passati molti anni, è maturata e ha imparato come incanalare la sua sete di libertà e giustizia.

I suoi ideali sono quelli che l'hanno costretta a lasciare il branco, la sua motivazione la felicità altrui, dare la possibilità a specie diverse di poter vivere liberamente il loro amore, senza ripercussioni o persecuzioni da parte dell'Ordine.

Lei non crede alle motivazioni che l'apparato governativo degli esseri soprannaturali adduce per tenere le razze separate, Ebony ritiene lo facciano solo per mantenere il rigido sistema di classi, per paura di cosa accadrebbe se nascessero figli ibridi tra specie.


Pensate di poter fermare il cambiamento, ma ti do una notizia: non ci riuscirete mai. Non è la Lupa Rossa a determinarlo, non sono i ribelli di Toronto. Il cambiamento è un'ombra che trascinerà il mondo in cui credete nell'oblio.

E così, dopo aver tentato di aiutare l'ennesimo coppia a scappare dalle rigide leggi viene imprigionata in un livello così basso che solo una persona si interpone tra lei e l'esecuzione certa.

Victor, lo Shadowlord, una delle cariche più potenti dell'Ordine, recatosi in quel luogo per interrogarla.

Lui non sembra condividere le intenzioni violente dei suoi carcerieri ma in Ebony si fa largo un'altra paura, che il millenario vampiro stia giocando a un gioco molto più subdolo per farle rivelare i nomi degli altri ribelli.


In uno scontro di volontà e credenze, si delinea la storia d'amore tra Ebony e Victor, in un viaggio che potrebbe condurli a una rapida condanna.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page