top of page
41.png

Re di spade e sangue


Titolo: Re di spade e sangue

Autore: Scarlett St. Clair

Casa editrice: Pienogiorno Editore

Pubblicazione: 23/08/23

Serie: Adrian X Isolde #1


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?




Recensione


Re di spade e sangue è il primo libro di una nuova trilogia fantasy-romance dall'autrice resa celebre per la serie A touch of Darkness.


Questo primo libro della nuova serie ci introduce la storia delle terre di Cordova e come i suoi regni stiano venendo inesorabilmente conquistati dall'esercito di vampiri guidato dal Re Adrian Alexander Vasiliev.

Quando l'esercito si accampa fuori dalle mura del Regno di Lara, la Principessa Isolde sa che l'unico modo per non vedere il suo popolo sterminato è arrendersi, solo non pensava che la condizione di Adrian per accettare la resa sarebbe stata la sua mano.



Dilaniata tra le emozioni che il crudele e bellissimo vampiro le provoca e la lealtà verso il regno che l'ha vista crescere e la supplica di porre fine alla vita del sanguinoso Re, Isolde farà un viaggio alla scoperta della vera storia di Cordova, un percorso che la porterà a scoprire verità sia sul re vampiro che su se stessa.


Una storia d'amore infinita che attraversa i pregiudizi, la morte e persino il tempo, perché le loro anime non smetteranno mai di chiamarsi l'un l'altra in una danza che potrebbe portare alla distruzione tutto iciò che li circonda.





Un romanzo che richiama le vibes del celebre Dracula e del recente A shadow in the ember con una protagonista coraggiosa e sempre pronta per la battaglia senza mai paura di esprimere quello che pensa davvero. Un volume introduttivo scorrevole e con un ritmo avvincente.


«Un giorno, io e te faremo l'amore e non vedo l'ora che succeda.»
«Non ti facevo così romantico, Vostra Maestà.»
«No.» «Non sono romantico. Sono un conquistatore.»


Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page