Titolo: Pure Wings
Autore: Sara Rampado
Serie: The Wings Saga #2
Casa editrice: Self Publishing
Pubblicazione: 20/08/23
Compralo su Amazon a questo link
Trama
Ora che è stato svelato l’artefice degli omicidi avvenuti alla Gallantry University, Celia dovrà riorganizzare la sua vita. Ha scoperto che quello era solo l’inizio di qualcosa di ben peggiore, e dovrà prepararsi a combattere contro un nuovo nemico. Con lei non ci saranno più solo demoni maliziosi ad aiutarla, anche gli angeli sono stati chiamati per gestire questa missione.
Un bel problema, visto che, proprio ora, Celia ha scelto di frequentare Lylias, figlio di Lilith e mezzo demone.
Ma non è la sola difficoltà che dovrà superare. In ballo ci sono enormi segreti, verità da affrontare e scelte difficili. Ed è complicato accettare tutti questi cambiamenti quando il mondo è in pericolo.
Con l’aiuto di vecchi amici e nuovi alleati, Celia dovrà decidere se salvare chi ama o perdere le persone a lei care per il bene di molti.
Siete pronti per tornare alla Gallantry University?
Recensione
Pure Wings è il secondo volume della “The Wings Saga” scritta da Sara Rampado.
La storia parte da dove si era interrotto il primo volume. I nostri protagonisti sono ancora sul tetto e Celia deve affrontare il tradimento di quella che considerava una cara amica, praticamente una sorella, la perdita del suo nuovo “professore” demoniaco e affrontare la scioccante scoperta che alla Gallantry sono presenti altre creature che fino a quel momento avevano nascosto la loro identità.
Per Celia sono tante cose da processare ed elaborare, ma per fortuna ha al suo fianco Lylias che rende tutto migliore… o almeno così pensa, finché qualcuno tenterà di instillarle il dubbio che ci sia ancora molto che lui le nasconde.
“Sono stufa di tutti questi intrighi del cavolo. Io mi merito di meglio, di sapere la verità a prescindere dalle conseguenze. Perché ne valgo la pena e basta.”
Per quanto la mia adorazione per Lylias in questo volume non sia stata minimamente scalfita, Celia mi ha messa alla prova. Rimane la mente curiosa un poco incosciente che abbiamo incontrato nel primo libro, ma qui tira fuori tutta la sua giovane età, prendendo decisioni che vanno a scontrarsi con quanto da lei stessa detto, faticando ad accettare che le sue bugie devono essere processate prima che ci possa essere il perdono, quando Celia stessa ha fatto di peggio nella stessa situazione.
“Quindi vedi il coso” ringhiò. “Gli hai permesso di parlarti e giustificarsi, mentre io non ho avuto neppure una possibilità.”
Un premio speciale va a Nebi, sta diventando rapidamente il mio personaggio preferito e spero che nel terzo volume sapremo ancora di più della sua storia e che non gli venga spezzato il cuore.
In conclusione, Pure Wings è un secondo volume pieno di colpi di scena, sentimenti spezzati, tradimenti e battaglie. Il finale con la perdita straziante di uno dei personaggi chiave apre la strada ha un cambiamento drastico in Celia e nel mondo.
Il nemico si arrenderà davvero?
Il cuore di Celia sarà davvero perduto?