top of page
41.png

Dark and Light. Amore impossibile


Titolo: Dark and Light. Amore impossibile

Autore: Sabrina Pennacchio

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: Versione aggiornata 2022

Serie: Dark and Light #1


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto…

Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente.

Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.




Recensione


Dark and Light. Amore impossibile era già stato pubblicato nel 2019, ma s Maggio 2022 è stata resa disponibile una nuova edizione con capitoli inediti e nuove grafiche! 🌟


🌍La trama è molto accattivante. Le atmosfere mi ricordano i libri sulle creature soprannaturali che tanto mi piacevano da giovane, come "Il bacio d'argento" di Annette Curtis Klause e il ben più noto "Twilight" della Meyer.



♀️ Isabel si trasferisce con la madre su un'isola sperduta, Shadow City, ma tra incontri strani, nuove amicizie e terribili voci di corridoio su ragazze scomparse, ben presto capirà che sull'isola, dove il gps non prende tanto bene, qualcosa o qualcuno è sicuramente a caccia.



♂️ Alex Logan ha da tempo abbracciato la sua natura oscura. Non vede le cose come suo padre, per lui è naturale seguire la catena alimentare.

Gli umani si nutrono degli animali, e lui... si nutre di loro.

Il più grande mangia il più piccolo.

È sempre stato così.

O forse no?

Di certo non si aspettava di incontrare Isabel, giovane appassionata con sempre un libro fantasy a portata di mano.

La cosa lo diverte molto e inizia un gioco con lei in cui alla fine non ci saranno né vincitori né vinti, solo una vita di azioni efferate da redimere.



⚔️ Tra una faida famigliare, uno spietato manipolatore mentale, vendette e la minaccia dell'arrivo di qualcosa ancora più oscuro, si dipana la storia d'amore tra Alex e Isabel.


👭🧑‍🤝‍🧑 Non mancano i personaggi secondari, tra i miei preferiti c'è sicuramente Max, ragazzo dolcissimo ma con grandi segreti, che spero di ritrovare in futuro.

Ma anche gli altri amici mantengono una forte caratterizzazione e ci faranno affezionare alle loro storie.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page