top of page
41.png

Contratto infernale


Titolo: Contratto infernale

Autore: Laura Fiamenghi

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 24/10/21

Serie: Autoconclusivo

Trope: paranormal romance, historical fantasy romance, western


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Colorado, 1885

Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.

Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.

Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.




Recensione


🤠Lo sapevate che amo i film Western?


✅️Sì, anche gli "Spaghetti Western".



✅️Sì, anche i derivati che hanno qualcosa di fantasy, come Jonah Hex, Pallottole cinesi, il telefilm Wynnona Earp e il film d'animazione Rango... insomma potevo lasciarmi scappare questa versione western, paranormal romance di rapimenti, pistoleri e rapine al treno?



Ovvio che no🤭🤭


Ed è proprio questo mondo che ci viene raccontato in questo libro, le lunghe cavalcate al cavallo, il sole che brucia la pelle, spezzoni di vita dei ranchero, tutto abilmente mixato con Demoni, Ghoul e altre presenze assolutamente magnifiche😍😍

Ora era solo "Kit", un uomo perduto, corroso da un odio viscerale, da un torto che non poteva essere vendicato. Il fantasma si una storia con un pessimo finale.

A colpirmi di più, oltre all'ambientazione sono stati i personaggi💜

Tutti abilmente descritti e l'utilizzo dei punti di vista diversi permette di affezionarsi anche ai cosiddetti personaggi secondari; Rose e John sono qualcosa di unico e straordinario, in alcuni momenti sono riusciti davvero a rubare la scena alla coppia principale.


Ancora una volta Laura Fiamenghi si dimostra essere una garanzia nel genere paranormal-romance 💜



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page