top of page
41.png

Il rogo delle anime


Titolo: Il rogo delle anime

Autore: Camilla Di Giacomo

Casa editrice: De Agostini

Pubblicazione: 18/10/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: mitologia, love triangle


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Un Dio capriccioso, una Dea vendicatrice, una ragazza che non conosce ancora il proprio potere e una scommessa che vale la vita. Un romanzo appassionante in cui due divinità sensuali e volubili si respingono e si attraggono nella pericolosa danza dell’amore. Una danza in cui gli umani sono stati sempre e solo marionette. Fino all’arrivo di Calliope.


Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell’incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d’avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po’ più vicina all’orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l’uno dell’altra.




Recensione


➡️ L'amore è frutto della casualità o del destino?


Caso e Sorte, due divinità capricciose, sono entrambi decisi a vincere la scommessa, così da decenni Caso vive sulla Terra lasciando ogni scelta che lo riguarda ai suoi tre dadi.



Quando una ricerca per un articolo porterà Calliope a scontrarsi con Caso, non immagina che quello strano e imprevedibile incontro cambierà tutto quello che crede di sapere su se stessa; ma forse Calliope stessa è solo l'ennesima pedina usata da Sorte per vincere.


➡️ Il rogo delle anime si classifica come un urban fantasy, paranormal romance young adult, raccontato in prima persona dalla protagonista, Calliope, con qualche sporadico capitolo d'intermezzo dal punto di vista di Caso.


✒️ Sebbene la storia sia particolare e ben scritta, lo svolgimento rapido delle situazioni e la mancanza di riflessione interiore da parte dei protagonisti, non mi ha permesso di affezionarmi, creando mancanza di empatia anche in momenti "drammatici", oltre a portarmi a non comprendere determinate scelte da loro compiute che apparivano così non giustificate.


📕📕Dovrebbe uscire un secondo volume, anche se questo si può leggere come standalone, in cui spero verrà data più tridimensionalità ai personaggi.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐☆☆

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page