top of page
41.png

C'era una volta un cuore spezzato


Titolo: C'era una volta un cuore spezzato

Autore: Stephanie Garber

Casa editrice: Rizzoli

Pubblicazione: 19/07/22

Serie: Once upon a broken heart #1, spin-off Caraval Series

Trope: young adult, fantasy


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…




Recensione


Questo libro nasce con l'intenzione di espandere l'universo di Caraval e mostrare cosa ne è stato del ben voluto da molti, Principe di Cuori.

La lettura della trilogia primaria è consigliata, anche se si può tranquillamente partire da qui. "C'era una volta un cuore spezzato" è l'inizio di una nuova trilogia che promette di dare un po' di soddisfazione anche a Jacks, il povero principe di cuori destinato ad avere il cuore infranto.



♀️Protagonista di questa nuova avventura è Evangeline Volpe, una ragazza sempre all'inseguimento del suo "e vissero per sempre felici e contenti".

Qualcosa di lei era già stato accennato in "Finale", infatti è lei la famosa ragazza che ha ingerito veleno pietrificante per salvare il matrimonio della sorellastra e la vita di tutti gli invitati... ma sarà davvero una persona così genuina, d'integrità e di buon animo?



➡️ L'incontro tra Jacks e Evangeline promette tanto, questo primo volume è molto introduttivo sebbene già presenti molti misteri, magie e congiure.


🌍C'è un cambio anche di "regno", non siamo più a Valenda, dove le due sorelle Rossana e Donatella prosperano, ma con Evangeline e Jacks scopriamo il Nord, terra di fati esiliati e di antiche magie che promettono di essere ancora più forti.


Un inizio promettente sebbene mi abbia lasciato alcune perplessità, non vedo l'ora di poter leggere il seguito per scoprire come si svilupperà la storia 🤭



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page