top of page
41.png

Dark and Light. Legami di sangue


Titolo: Dark and Light. Legami di sangue

Autore: Sabrina Pennacchio

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: Versione aggiornata 2022

Serie: Dark and Light Prequel


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.

Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della… morte?




Recensione


Dark and Light. Legami di sangue era già stato pubblicato nel 2021, ma a Maggio 2022 è stata resa disponibile una nuova edizione con una nuova impaginazione illustrata e un rinfresco dell'editing.


🌍 A tutti gli effetti un prequel, questa storia racconta le origini dell'amore tra Erik ed Elizabeth, come il primo sia diventato un vampiro e il vero svolgimento dei fatti che ha portato alla rottura famigliare ed affettiva tra i fratelli vampiri, Alexander e Leonard.

Viene anche dato un punto di vista differente sugli eventi del primo libro.



Se infatti eravamo tutti contenti del finale del primo, questo libro ci lascia intendere che Alex, Isabel e i loro amici dovranno affrontare ancora diversi ostacoli prima di potersi godere il loro agognato "E vissero felici e contenti".


❓️ Quindi è una specie di riassunto degli eventi precedenti?


No, è la storia di:


🎻 Un'amore tra due giovani che imprigionati dalle restrizioni della loro posizione sociale, nella Londra del 1700, lottano per potere vivere i loro sentimenti.


🎻 Di una madre che ha scelto di rimanere umana per guidare i propri figli.


🎻 Un padre che rimane aggrappato alla "vita" per onorare la memoria della persona amata.


🎻 Di uno stronzo biblico, letteralmente, che prova gusto nel creare scompiglio per un moto di rivalsa su suo fratello, anche se questo ormai è deceduto da tempo.


🎻 Una relazione pura tra persone di culture e credenze diverse che devono affrontare pregiudizi e l'odio ingiustificato dei gruppi di appartenenza.


🎻 Due fratelli che si vogliono bene e che per la paura di perdersi hanno commesso tanti errori. Atti aggravati dal corso inesorabile del tempo.


➡️ E sì, ci sono i vampiri, lupi mannari ed epici scontri!



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page