top of page
41.png

Valleynight. The Prince and the Thief


Titolo: Valleynight. The prince and the thief

Autore: Lisa Saporito

Casa editrice: Self Publications

Pubblicazione: 25/03/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: fantasy romance, enemies to lovers, royalty


Compralo su Amazon a questo link



Trama

Euphonia Shadow, conosciuta come la “Ladra della Notte”, non ha rivali a Valleyknight. Abbandonati lussi e agi del suo Casato, ha un solo scopo nella vita: derubare i Nobili per aiutare i poveri. Tutto sembra andare per il meglio ma la comparsa di un temibile rivale la metterà in serio pericolo e l'arrivo a Valleyknight di uno spietato Cacciatore di Taglie cambierà per sempre le sue sorti.

Da quel momento in poi, i suoi ideali e la sua reputazione saranno messi in continua discussione e solo la sua forza di volontà le farà da guida lungo il percorso tortuoso.


Ero cresciuta con l’idea di essere un oggetto, tanto che quando quel giorno mi ruppi sapevo che nessuno mi avrebbe saputo più aggiustare.


Recensione


🌍 Valleyknight è un regno dove le disparità di status sociale sono portate all'estremo, tanto da essere divisa da un fiume tra "Greyknight", dove vivono i ricchi più sfondati, e "Greenknight" dove la povertà dilaga.


♀️ La protagonista, nonché voce narrante della storia, è Euphonia Shadow.

Nia, bandita dalla sua famiglia a causa di uno scandalo, nutre solo odio e cinismo per i Nobili che così rapidamente l'hanno messa da parte.

Così, durante le ore serali si trasforma nella paladina di Greenknight, la Ladra della notte, derubando quegli stessi nobili che l'hanno ferita per poter aiutare i bisognosi della città.



Tutto sembra andar per il meglio fino a quando in città arrivano due figure misteriose: Lupo Mascherato e Ryco, il cacciatore di ladri.


🗡Infischiandosene dei rischi, Ladra e Lupo, si danno battaglia notte dopo notte per stabilire il proprio primato come miglior ladro a Greenknight.



Una sera, in seguito a uno scontro particolarmente violento con il cacciatore di taglie, Euphonia si ritroverà in compagnia del principe Dain Darkblossom, che le farà un'offerta impossibile da rifiutare.


Riuscirà Nia a mettere da parte il suo lato "selvatico", e i pregiudizi nei confronti dei nobili, per il bene degli orfani di Greenknight?



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page