Titolo: Cernunnos. La resilienza
Autore: Linda Lipari
Casa editrice: Self Publication
Pubblicazione: 22/12/21
Serie: Cernunnos #1
Trope: urban fantasy, paranormal romance, rivisitazione moderna mito, mitologia
Compralo su Amazon a questo link
Trama
Può una ragazza di oggi affrontare il misteri della magia e dell'amore,
scoprendo che miti e leggende sono sorprendentemente veri?
E' ciò che accade a Kate, una ragazza nata a Colonia e cresciuta in una
famiglia tutta femminile. Il suo cuore batte per Ian, un ragazzo straordinario, seppur misterioso. Ma c'è un problema: lui sembra nascondere un terribile segreto e il destino pare essere loro avverso. Grazie all'aiuto dei propri amici, Kate scopre che Ian è uno Stone, un fauno dai poteri particolari, un'antica creatura capace di mutare in Gargoyle.
Riusciranno i due a vivere liberamente il loro amore nonostante la crudele
maledizione che grava sulle loro anime?
Recensione
🌌 Cernunnos è la storia di un'amore le cui origini risalgono a una notte distante, quando avvenne l'incontro tra un fuggitivo e la giovane che lo aiutò istintivamente senza garanzie di salvezza.
Dacian ed Elena.
🏙 Ma è anche la storia di Kate, giovane ragazza appassionata di botanica alle prese con le superiori, una madre single apprensiva e la prima vera cotta, Ian.
⚠️ Per Kate niente è facile come stare con Ian, ma giorno dopo giorno diventa sempre più chiaro che c'è di più dietro i suoi silenzi, dietro le sue strane conoscenze e i suoi stessi sogni che diventano sempre più intensi... più reali 😱
Dacian ed Elena, Kate e Ian.
💘Amori maledetti, destini indissolubilmente intrecciati per l'eternità, un circolo di speranza e morte, che vi lascerà senza fiato in quello che è solo il primo capitolo di questa saga urban fantasy.
➡️La scrittura è scorrevole, complice una storia piena di eventi e scoperte, ma anche molte scene dolci e leggermente piccanti tra i due protagonisti.
Notevole lo studio che c'è dietro sia per quanto riguarda la mitologia, l'architettura e la parte Wicca che sono perfettamente intrecciate con la storia senza risultare pesanti.