top of page
41.png

Guardians. La trilogia


Titolo: Guardians. La trilogia

Autore: Sephy Fontaine

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 23/04/22

Serie: Completa

Trope: urban fantasy, paranormal romance


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Il mondo di Etnos ospita da sempre le Creature Magiche, tra cui i Guardiani. Essi possiedono dei poteri, e si avvalgono di Armi Magiche al fine di eliminare demoni e stregoni oscuri. Nathan Tyrelle, capo dei Guardiani, e Paige Somerlen, custode del potere di Alasdair, la prima strega, affronteranno battaglie epiche. Le pedine sono mosse da Azhers, il Re dei demoni, il cui unico scopo è distruggere Etnos e i Guardiani, mantenendo in vita la Terra delle Ombre...


Contiene:

  1. La spada di sangue

  2. La spada di fuoco

  3. La spada di luce



Recensione


È la prima volta che recensisco tre libri insieme. Normalmente quando si legge una trilogia passa del tempo tra la lettura dei vari romanzi per via dei tempi di traduzione/pubblicazione, e in quel periodo si tende a dimenticare i dettagli e ricordare i fatti principali; il vantaggio di leggere una trilogia in un volume unico è proprio quello di poter godere da vicino della trasformazione, maturazione, avvenuta sia a livello di scrittura che di trama, personaggi e scene d'azione nella narrazione.


♀️ Paige Somerlan da qualche tempo fa dei strani sogni che crede essere vere e proprie visioni, questi diventano sempre più violenti e le mostrano la morte di persone a lei care.



Purtroppo scoprirà che le sue sono davvero premonizioni e questo sarà solo una delle tante rivelazioni scioccanti che dovrà affrontare nel primo libro e poi nei successivi.


Infatti, lei è una potenziale, una guardiana destinata a proteggere l'umanità dai demoni e dal loro creatore, Azhers.



⚔️ Da quel momento inizia il suo addestramento presso la fortezza di Etnos, sotto la guida del bel Capo dei Guardiani, Nathan Tyrell.


La guerra tra Bene e Male sarà feroce e senza esclusione di colpi, lasciando cuori infranti, vite spezzate e vili tradimenti portati alla luce.


➡️ Devo dire che questa trilogia è stato un vero e proprio crescendo; se nel primo abbiamo la parte di addestramento e un primo scontro che non lascia indifferenti, nel secondo c'è una maturazione di sentimenti, un approfondimento dei personaggi, battaglie ancora più dure che sfociano in un terzo libro che lascia senza fiato.


Un volume finale che ho divorato in poche ore, che intorduce nuovi protagonisti, nuovi amori e battaglie ancora più cruente, ma tutto abilmente intrecciato con le due storie precedenti per un finale del tutto imprevedibile ed epico!



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Bình luận


Bình luận đã bị tắt.
bottom of page