top of page
41.png

Luce nera


Titolo: Luce nera

Autore: Ska W. Barnes

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 24/06/22

Serie: Autoconclusiva

Trope: novella, paranormal dark fantasy


Compralo su Amazon a questo link



Trama


La realtà può sanguinare, l’aria distorcersi e un’anima spezzarsi.

La squadra composta da Noah, Melrose e Kyle ripulisce i luoghi infestati in cui si sono svolti alcuni dei crimini più efferati degli ultimi anni. In quei teatri di oscenità, con ancora resti marcescenti e melodie dissonanti di mosche e scarafaggi, indugiano gli spettri disperati delle vittime e, a volte, anche presenze molto peggiori.

Durante uno di questi incarichi qualcosa va storto, le conseguenze sono devastanti, e il loro peso è tanto gravoso da stravolgere più di una vita per sempre.




Recensione


Luce nera è una racconto breve scritto dalla meravigliosa Ska W. Barnes che è già famosa per le sue meravigliose copertine (come quella di Offline, Il fabbricante di lacrime, Better e tante altre), ma alcuni ancora ignorano che è anche una bravissima scrittrice, come tanti emergenti ha iniziato sulla piattaforma Wattpad per poi lanciarsi nel self.


➡️ Luce nera, oltre ad avere un copertina strafiga è un concentrato di emozioni che con maestria tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina.


È difficile in solo 96 pagine creare una trama coerente, che abbia un bello sviluppo e che ti permetta di affezzionarsi ai personaggi ma, tutti questi elementi, qui li potete trovare, oltre a una buona dose di paranormal e qualche nota dalle tinte horror.

La realtà può sanguinare, l'aria distorcersi e un'anima spezzarsi.

Noah, insieme alla sua compagna Melrose, si occupa di ripulire luoghi infestati in cui sono avvenuti crimini efferati.



Durante una di queste missioni, qualcosa va storto e avviene una possessione 😱👻


Senza dirvi altro su come prosegue, vorrei solo sottolineare come la storia non propenda solo per la parte paranormal, ma vedremo alcune tematiche che possiamo rimandare tranquillamente ai giorni nostri: gli incidenti sul lavoro, le menomazioni fisiche e mentali che ne possono conseguire e il lungo percorso di accettazione dei cambiamenti che possono avvenire così repentinamente in una vita.


I sentimenti del protagonista entrano sotto pelle e non si può fare a meno di venirne trascinati 💔


E sì, readers, non preoccupatevi, c'è anche una componente romance, appena accennata, che vi farà sognare, ma sarà un MF o un MM o... leggetelo 😂



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page