top of page
41.png

Gothikana


Titolo: Gothikana

Autore: Runyx

Casa editrice: VIRGIBOOKS

Pubblicazione: 11/06/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: dark academia, gothic romance, forbidden


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Una ragazza diversa dagli altri. Un uomo enigmatico. Un'università avvolta nel mistero, nelle menzogne e nella morte.


Corvina Clemm è sempre stata una ragazza particolare. I suoi occhi viola, la sua sensibilità, i suoi tarocchi...

Quando riceve la lettera d'ammissione all'Università di Verenmore, lo prende come un segno del destino, e parte per questa nuova avventura. Ma l'ultima cosa che si aspetta è di trovarsi in un castello in cima ad una montagna, oscuro e misterioso... in cui gli intrighi e la morte sono all'ordine del giorno.


Nessuno ha mai capito chi sia in realtà Vad Deverell, l'affascinante professore con un carattere schivo e lo sguardo che tutto coglie, ma nulla rivela. Conosce i segreti del castello ma, soprattutto, sa che l'arrivo di Corvina Clemm all'università non porterà nulla di buono, specialmente per sé.


Corvina e Vad non dovrebbero nemmeno incrociare i loro sguardi. Non è così che deve andare. Ma la gente continua a sparire al castello di Verenmore, le sere del misterioso Ballo Nero, e Corvina sembra sempre più vicina a scoprirne il motivo. Vad deve tenerla d'occhio... da molto vicino...




Recensione


Questo libro mi ha piacevolmente sorpresa, lo avevo preordinato in ebook prima dell'uscita, poi viste le numerose belle preview di Virgibooks "non ho saputo resistere" e ho preso anche il cartaceo 😈



🌎 Gothikana ti strega per le atmosfere gotiche, accativanti e, perché no? Anche un pochino spaventose.



Ti avvolge nei suoi misteri, rapendoti in mille elucubrazioni senza mai veramente svelarti i suoi segreti.


👩🏻‍❤️‍💋‍👨🏻 Il rapporto tra di due protagonisti, Vad e Corvina, è dei più accattivanti, ma anche dei più "dolci", a loro modo.


Entrambi hanno un passato pesante e oscuro, sebbene in modi molto diversi, e cercano di andare avanti nonostante le avversità.


♀️ Corvina convive con la paura che la sua mente possa andare fuori controllo e le nuove atmosfere di Verenmore parlano alla sua pazzia come i suoi occhi venerano le argentee distese di Vad.



♂️ Vad non riesce a resistere a quella nuova studentessa dagli occhi viola che non perde occasione per addentrarsi nei boschi stregati, nelle prigioni sotterranee e girovagare nel castello come un fantasma con le sue lunghe vestaglie da notte spettrali.


🎆 Corvina e Vad, realtà e illusione, dolcezza e rapimento, dovranno affrontare i misteri celati dall'Università di Verenmore e da loro stessi, compresi gli orrori del passato sperando che con l'avvicinarsi del Ballo Nero le braccia sinistre di Verenmore non decidano di accoglierli nel terreno delle sue fondamenta per l'eternità.


➡️ Una storia d'amore travolgente, una passione incantevole, un mistero tragico, un passato agghiacciante, e tante tante domande.


Il finale lascia intuire che ci sarà un seguito, però vi assicuro che anche così il libro è completo e soddisfacente, sebbene alcuni misteri rimangano non rivelati.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page