top of page
41.png

Vietato


Titolo: Vietato

Autore: Marilena Barbagallo

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 06/02/23

Serie: Autoconclusivo. Spin off dilogia Lui vuole tutto; Crossover Black Dinasty series

Trope: forbidden romance, age gap, sport-romance, step siblings


Compralo su Amazon a questo link



Trama


TOMMY

Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.


ALEXIA

Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.


Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?



Recensione


♂ Un fratello con un passato oscuro a cui fin da giovane viene inculcato in testa che deve proteggere la sua nuova sorellina. Tommy sa che per suo padre può avere tutto quello che vuole, ma non lei. Loro la devono difendere da tutto.

"𝘕𝘪𝘬𝘰𝘨𝘢, 𝘛𝘰𝘮𝘮𝘺, 𝘮𝘢𝘪".

♀ Una sorella che cresce trasformandosi in una donna sempre più sicura di quello che vuole e non accettando menzogne come risposte.


🥀 Krum, un padre dilaniato tra il bisogno di proteggere la propria figlia e il desiderio di supportare suo figlio.


➡️ Non è il primo libro dell'autrice che leggo quindi sapevo che lo stile di scrittura mi sarebbe piaciuto, Marilena è sempre una garanzia. Qui si supera, trasmettendo in pieno la dualità, l'animo fatto a pezzi dei protagonisti, non tra quello che è considerato moralmente giusto e i sentimenti... perché a loro, di ciò che le persone giudicano normale, non è mai fregato nulla. Quello che li angustia è la fedeltà alla famiglia.


🥀 Tommy e Alexia sono entrambi adottati, non hanno neanche una goccia di sangue in comune, quello che rende proibita la loro relazione è l'essere stati cresciuti come fratelli e l'incredibile amore che entrambi nutrono per i loro genitori e i loro fratelli. Non vogliono distruggere la famiglia che gli ha accolti, che gli ha dato una casa, le persone a cui tengono al di sopra di tutto.


🥀 Da ogni parola e pensiero viene trasmesso questo struggimento. Ad avermi colpita di più, è stata la devastazione del padre, Krum, che non sapeva quale figlio proteggere, l'innocenza dell'appena diciottenne Alexia, o suo figlio Tommy, colui a cui da sempre ha inculcato in testa il dovere di proteggerla; perché Alexia è loro e nessuno la deve toccare. Solo che quel 𝘭𝘰𝘳𝘰 per Tommy è diventato un 𝘮𝘪𝘢. La protezione si è trasformata in gelosia. E Krum si sente colpevole. Non sa cosa sia giusto per i propri figli.


Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Libri della stessa autrice:

Black Dinasty Series

Taurus (Ed. 2020) Acquistalo qui

Venus (Ed. 2020) Acquistalo qui

Aries (Ed. 2020) Acquistalo qui

Libra (Ed. 2020) Acquistalo qui

Scorpio (Ed.2020) Acquistalo qui

Cancer (Ed.2021) Acquistalo qui

Pisces (Ed.2021) Acquistalo qui


Dilogia Lui vuole tutto

Lui vuole tutto (Ed. 2017) Acquistalo qui

Lei vuole tutto (Ed. 2017) Acquistalo qui


Standalone

Chaos. Uno sconosciuto accanto a me (Ed. 2023) Acquistalo qui

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page