top of page
41.png

Lady Smoke


Titolo: Lady Smoke

Autore: Laura Sebastian

Serie: Ash Princess #2

Casa editrice: Fanucci

Pubblicazione: 21/03/22

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso, e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere ai continui abusi del kaiser e della sua corte nelle vesti della ridicola Principessa delle Ceneri. Poi, un giorno, il kaiser la costringe a fare ciò che non avrebbe mai immaginato. Con le mani insanguinate e persa ogni speranza di reclamare il suo trono perduto, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente: deve seppellire nel profondo la ragazza che era un tempo. Ma ha ancora un'arma: la sua mente è più acuta di qualsiasi spada e il potere non si ottiene solo sul campo di battaglia. Per dieci anni, la Principessa delle Ceneri ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Decide di giurare vendetta, orchestrando un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del kaiser grazie all'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il principe… Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo, e quanto di sé stessa è pronta a sacrificare per diventare regina.



Recensione


Lady Smoke è il secondo libro della trilogia Ash Princess.


Dico subito che non soffre per nulla della sindrome da libro di mezzo!

Se il primo mi aveva rapito per il worldbuilding e per i personaggi così combattuti e alcuni magistralmente detestabili, Lady Smoke non smentisce le promesse, anzi…


♀️ Theo ora è in fuga con i suoi nuovi amici e tiene in ostaggio una persona importante, ma deve ancora lottare: per il suo popolo, per il suo paese e per il titolo che le spetta di diritto, Regina.

Circondata da persone con doppi fini, dovrà dimostrare a se stessa e agli altri che il suo non è solo un titolo che si può omettere.


Ancora una volta Laura Sebastian ci regala emozioni intense, soprattutto ora che il love triangle si fa ancora più sentito e che Theo dovrà tirare fuori tutto il suo ingegno, tutte le lezioni apprese sulla pelle per prendere, prendere, e non lasciare nulla ai suoi nemici.


Sacrificio. L'eroe non vince mai se non sacrifica ciò che ama. Tu vuoi tutto e non sei disposta a rinunciare a nulla per ottenerlo: non alla tua libertà, né a me, né al prinkiti.

Ma Theo è stata costretta a dire addio a tutto già una volta, ora vuole vivere e forse il potere che si agita dentro di lei sta solo aspettando di poter esplodere.


Un secondo volume avvincente, ancora una volta pieno di intrighi, tradimenti e scoperte.

Non vedo l’ora esca il terzo volume conclusivo previsto in Italia negli ultimi giorni di Luglio.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page