top of page
41.png

Hawke


Titolo: Hawke

Autore: Jescie Hall

Serie: Autoconclusivo

Casa editrice: Virgibooks

Pubblicazione: 18/04/24

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Nicole non avrebbe mai immaginato che qualcuno oltre al suo fidanzato apparentemente perfetto, Patrick, potesse attirare la sua attenzione. Questo fino a quando l'ex detenuto Cameron Hawke non diventa inaspettatamente il loro coinquilino, mettendo a soqquadro il piccolo mondo controllato di Nicole.

La tensione in casa è palpabile, perché lo stile di vita di Hawke si scontra bruscamente con il suo. La curiosità prende il sopravvento su Nicole, che cerca di svelare i segreti che si celano dietro il misterioso passato di Hawke.

La tentazione diventa travolgente quando si superano certi confini, i sentimenti si confondono e viene portata alla luce la verità su un passato terrificante, che cambierà per sempre la vita di tutt'e tre.



Recensione


Hawke è un contemporary romance con sfumature thriller.


La trama si svolge lentamente raccontata in prima persona da un unico punto di vista, quello di Nicole: giovane donna che ha lasciato famiglia e amici per andare a convivere in un altro stato con il suo ragazzo, Patrick.


Lui è il primo uomo che l'abbia vista e amata e lei ha deciso di consacrargli la sua vita, andando con lui e onorando le sue convinzioni anche se vede l'ipocrisia del suo giudizio.


Ma quando la tua religione nutre aspettative ridicole su chi dovresti essere, o ti castiga per aver commesso degli errori, non mi sembra più salutare. Gesù perdona, i cristiani da strapazzo no.

Fino a quando nella loro vita apparentemente perfetta arriva Hawke. Ex-detenuto, ha scontato cinque anni per un crimine terribile e ora lei deve dividere la casa con lui. E mentre Patrick si fa sempre più distante, Hawke giorno dopo giorno risveglia i suoi sensi, porta a galla la vera Cole, quella che non abbassa la testa, che non si arrende e che vuole nella vita più che veloci amplessi che la lasciano del tutto insoddisfatta.


Hawke fa ardere Cole con un solo sguardo e insieme bruceranno la realtà creata da mani spietate perché la verità possa essere disvelata davanti al mondo intero.


Alcuni segreti sono sepolti così in profondità che l'unico modo per scoprire la verità è trovare da soli le profondità delle tenebre.

Primo libro che leggo della Hall, ho trovato la scrittura molto scorrevole e, a parte il finale dalle pieghe thriller e l'abbondante menzione e apparizioni di "gioie sintetiche", non ho individuato grandi riferimenti dark-rom nella relazione dei due, che tutto sommato per essere un libro edito Virgibooks è quasi salutare.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Comments


bottom of page