top of page
41.png

Willow


Titolo: Willow. La mia fine, il mio inizio

Autore: Berta Ross

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Pubblicazione: 14/04/24

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Sono passati sette anni da quella notte che ha cambiato tutto per Sarah. L'anniversario del suo giorno più buio le ricorda l'unico uomo che l'ha ferita profondamente, lasciandola sola ad affrontare un dolore segreto. Ma il destino ha in serbo per lei un'inaspettata sorpresa. Eric è tornato con un unico obiettivo: ritrovare Sarah e chiederle perdono per il passato.


Lui sa che lei è stata il centro della sua esistenza, il suo amore eterno. Ma, mentre cerca di riconquistarla, si domanda se sarà mai in grado di farsi perdonare.


Tra rimpianti e desideri di riscatto, Sarah ed Eric si ritrovano a confrontarsi con i fantasmi del passato e con sentimenti rimasti sepolti nel profondo del loro cuore. L'amore che li ha uniti e divisi ritorna a farsi strada, ma entrambi devono affrontare le cicatrici profonde lasciate dalle loro scelte passate.


In questa storia di dolore, rivincita e riscatto, Sarah ed Eric saranno costretti a confrontarsi con i propri demoni e a trovare la forza per perdonare e per ricominciare. Ambientato nel suggestivo scenario del maneggio Liberty Horse, dove si intrecciano le loro storie e quelle dei loro amici e familiari, "Willow" è un romanzo contemporaneo che affronta con delicatezza temi come il bullismo e l'aborto, regalando al lettore un mix irresistibile di emozioni, humor e passione.



Recensione


Willow - la mia fine il mio inizio il romanzo d'esordio di Berta Ross

Ho sempre letto con piacere libri di autori italiani, ma devo dire che Berta mi ha proprio conquistato! 😍


Il suo primo libro è un viaggio intenso e doloroso, alla ricerca della verità in un passato travagliato, in una storia d'amore che non ha funzionato.


I capitoli si alternano tra passato e presente e tra il punto di vista di Sarah e quello di Eric, in un flusso di emozioni e racconti contrastanti, ma ugualmente sofferti; affrontando temi reali e complessi come il bullismo, la perdita, l'importanza dell'amicizia e quanto benefica possa essere la relazione con un altro essere vivente 🐴 per stare meglio.


Anche i personaggi secondari sono magistralmente caratterizzati. Adoro già tutti i fratelli di Sarah, anche se ho una predilezione per Saul e spero che nel prossimo libro vedremo lui e Due 🐕 in azione. Ma quello che mi ha colpito di più è come Berta sia riuscita a dare spessore anche al fedele Ice, il cavallo ❤️‍🩹.


Posso solo dirvi di dare una possibilità a questo romanzo #secondechance .


Willow ha una trama intricata, non banale, e la scrittura dell'autrice riesce a far ridere e commuovere il lettore.


"Continuerai a scappare, vero? Non vuoi affrontare i problemi, non vuoi affrontare il passato, non vuoi affrontare me. Sei. Una. Codarda."


Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐



bottom of page