top of page
41.png

Refuge



Titolo: Refuge

Autore: Karen Lynch

Casa editrice: Queen Edizioni

Pubblicazione: 19/09/22

Serie: Relentless Saga #2

Trope: young adult, urban fantasy, demone


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.

Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.

Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.




Recensione


🌍 Alla fine del primo volume avevamo lasciato Sara Grey alle prese con la malinconica consapevolezza di non poter più vivere con suo zio e i suoi amici lupi mannari a causa del Maestro vampiro che le da la caccia.


Ora si trova alla base Mohiri di Westhorne alle prese con i parenti di sua madre e per far fronte a un duro allenamento al fine di controllare il suo Mori, il suo demone simbionte interiore 😈


➡️ Sara sarà davvero al sicuro nella fortezza Mori?



⚔️ Circondata da nuovi e vecchi amici, ancora una volta dovrà affrontare una serie di minacce pericolosissime, scontri letali, perdite tremende, far fronte al suo retaggio e come questo la possa aiutare a salvare la sua famiglia.


🩸 Sara si ritrova costantemente ricoperta di sangue e viscere… Sì, be' a quanto pare la sua fortuna non è migliorata, così come la sua tendenza a cacciarsi sempre nei guai, per grande sconcerto del povero (sento già gli urletti della fan🤣) Nikolas, che diviso tra la necessità di addestrarla e il feroce istinto di proteggerla non ha un attimo di tregua.


📘 Questo secondo capitolo è stato un degno seguito del primo libro "Relentless", c'è uno scatto di livello sia nei combattimenti che nelle emozioni davvero notevole, dovuto anche al fatto che Sara ora ha più consapevolezza delle sua abilità/poteri, gli scontri si fanno ancora più duri e le perdite spezzano il cuore.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page