top of page
41.png

Relentless


Titolo: Relentless

Autore: Karen Lynch

Casa editrice: Queen Edizioni

Pubblicazione: 22/03/22

Serie: Relentless Saga #1

Trope: young adult, urban fantasy


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi.




Recensione


Relentlees è stata una tra le mie letture preferite dell'anno scorso e assolutamente rientra tra i miei preferiti di tutto il genere Urban Fantasy 🤩


🌍La protagonista di questa meravigliosa avventura tutta da scoprire è Sara Gray. Abbandonata dalla madre ancora piccola e rimasta orfana dopo l'omicidio cruento del padre, Sara, vive con lo zio paterno in una cittadina poco distante da Portland.


🏖 Esce spesso con i suoi due migliori amici Roland e Peter, ignorando la loro vera natura come loro ignorano la sua, passa giornate nei boschi a usare i suoi poteri curando gli animali e a fare lunghe chiacchierate con un troll.



🌬 Tutto apparirebbe pacifico se non che nella sua testa si aggira qualcosa, qualcosa di oscuro, completamente diverso dall'impulso che ha di curare le creature ferite, una voce pregna di violenza che la spinge a combattere, a far del male, qualcosa che per tutta la vita Sara ha cercato di sopprimere.


⚔️ L'occasione di scoprire la verità si presenta durante un concerto quando Sara si ritrova tra un vampiro che vuole nutrirsi di lei, un tizio armato estremamente sexy e due licantropi che vogliono uccidere suddetto vampiro.



🗡 Sara, con i vecchi e nuovi amici, dovrà confrontarsi con una miriade di verità non dette, pericoli mortali, creature folli e sanguinose, stregoni in grado di far perdere la testa, mastini infernali e un'intera vita di bugie.


Chi è veramente Sara?

Da dove vengono i suoi poteri?

Perché un Maestro vampiro è sulle sue tracce?


Tutto questo nel primo, indimenticabile e bellissimo capitolo della trilogia.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page