Titolo: I lupi di Boulder. Sangue e Bugie
Autore: Olivia Wildenstein
Casa editrice: Queen Edizioni
Pubblicazione: 18/10/22
Serie: I lupi di Boulder #1
Trope: bully romance, licantropi, love triangle
Compralo su Amazon a questo link
Trama
La prima regola per vincere?
Mai innamorarsi dell'avversario.
A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati.
È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso.
Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane.
Tale padre, tale figlio. No?
Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo.
Tranne Ness.
Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto… inclusa la vita dell'avversario.
Recensione
I lupi di Boulder sangue e bugie è il primo volume di una trilogia di cui attualmente in lingua originale è presente anche un quarto volume spin-off.
♀️ La protagonista del libro è una giovane ragazza, Ness, rifiutata dal suo branco perché femmina e cacciata da Boulder con la madre dopo che quest'ultima uccise il marito.
💔 In seguito alla morte della madre, Ness viene obbligata dallo zio a tornare a Boulder, ancora una volta, non come membro del branco.
Arrabbiata per essere stata nuovamente rifiutata, Ness decide di concorrere alla carica di Alfa, scontrandosi con Liam figlio di quello che è stato l'acerrimo nemico della sua famiglia.
🌩 Da subito gli scontri verbali si fanno infuocati e Ness dovrà combattere per il proprio posto e per l'approvazione del branco.
Sola, senza che nessuno la sostenga veramente, si farà trascinare in inganni e manipolazioni che potrebbero farle perdere tutto… Anche il ritrovato rispetto dei suoi compagni, ma soprattutto quello di Liam.
🌍 Quello descritto da Wildenstein è un urban fantasy con molte scene adrenaliniche, con una grossa componente romance, contornata da una buona spolverata di mistero.