top of page
41.png

Golem’s Breath


Titolo: Golem’s Breath

Autore: Krisha Skies

Casa editrice: Horti di Giano

Pubblicazione: 08/07/22

Serie: Autoconclusivo

Trope: paranormal romance, urban fantasy, contemporary, misfit


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Da secoli il mondo è infestato da creature mostruose: gli Speculi. Gli Emisferi che essi producono, vere e proprie gabbie che impediscono qualsiasi spostamento o comunicazione con l’esterno, flagellano periodicamente i più disparati luoghi della Terra, dall’Europa all’Estremo Oriente. Solo convogli di messaggeri, incaricati di consegnare merci e generi alimentari nelle città e nei villaggi infestati, sono in grado di penetrare gli Emisferi e di distruggere gli Speculi. Tra loro, infatti, operano i Danzatori del Sangue, rarissimi individui in grado di evocare potenti giganti guerrieri conosciuti con il nome di “Golem”. Come ogni Danzatore che si rispetti, anche Shanti vive in simbiosi con un Animus, un essere artificiale antropomorfo in grado di diventare l’“anima” del Golem. Paradossalmente, gli Animus sono considerati alla stregua di oggetti o di intelligenze artificiali: non provano emozioni e obbediscono ciecamente ai loro proprietari. Ma le cose si complicano quando la ragazza comincia a sospettare che un Animus sia molto di più e una tragedia mai dimenticata riemerge dal passato con nuovi, inquietanti dettagli.




Recensione


Una sera, conclusa una lettura impegnativa, l'ho iniziato col pensiero di leggere solo un paio di capitoli per farmi un'idea. Neanche a dirlo, mi sono trovata a metà libro con molte ore di sonno in meno e una giornata lavorativa da affrontare 😂

Questo libro è stata una scoperta meravigliosa, mi ha trasmesso una miriade di emozioni e mi ha colpita come non ricordavo un libro facesse da tempo.


✒️L'ambientazione è nel nostro mondo, ma con delle grosse differenze.


1️⃣ La presenza degli Speculi, esseri fumosi che quando si imbattono in qualcuno ne assumono grottescamente l'aspetto e... lo divorano.


2️⃣ La seconda, i Danzatori del sangue. Individui legati a un Animus, un guscio umano privo di emozioni creato da esseri superiori, i Creatori.

I danzatori sono in grado di trasferire il proprio sangue all'Animus cosicché diventi un Golem in grado di abbattere gli Speculi.


♀ Shanti, la protagonista, è una Danzatrice, cosa già di per sé rara, con capacità ancora più particolari.

Dopo aver perso la sua squadra e il suo Animus, Shanti non riesce a darsi pace.

Si è quasi rassegnata a vivere una vita normale quando le comunicano che le indagini su di lei sono terminate e le viene assegnato un nuovo Animus, Blue.


♂ Blue, è diverso da tutti gli Animus mai incontrati; non solo perché di sesso maschile, ma perché sempre attento, fa domande, mostra delle preferenze, tutto ciò che secondo i Creatori gli Animus non possono e non devono essere.

Blue sta solo imitando dei gesti visti da altri con i suoi poteri o sta esprimendo se stesso?

Shanti dovrà decidere se ascoltare il suo cuore o la ragione ❤️‍🩹





Che dire? Sono innamorata.

Ho avvertito la devastazione di Shanti come fosse la mia, quello che la disperazione l'ha costretta a fare è stato assurdo, irragionevole, ma allo stesso modo tremendamente vero.

Si viene catapultati in questa realtà dove ci sono dei postulati certi e Krisha li smonta uno dopo l'altro 🤯


Lanciando questa fortissima e fragile ragazza nel mezzo di tutto e dicendole "nuota".

E noi lettori nuotiamo con lei, cercando di non venire trascinati dalla marea di emozioni che ci scatena.

Shanti e Blue sono unici, Shanti e Blue sono tutto, in qualsiasi parte del mondo si trovino.


Facendo proprio uno sforzo, si possono riconoscere atmosfere che ricordano vagamente Attack on Titan, L'uomo bicentenario, La città incantata, Full Metal Panic! e Pacific Rim. Ma vi giuro che sono proprio nomi presi alla stra larga, perché per quanto mi sforzi, anche mixandoli tutti insieme non potrebbero ricreare il complesso world building e la dinamica pazzesca tra i due protagonisti 🥰


Non posso fare altro che sperare che questo libro abbia un seguito anche se il finale è assolutamente perfetto 💔



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐






Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page