top of page
41.png

Caraval


Titolo: Caraval

Autore: Stephanie Garber

Casa editrice: Rizzoli

Pubblicazione: 02/11/17

Serie: Caraval #1

Trope: young adult, fantasy, love triangle


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...



Recensione


Ne ho sempre sentito parlare così bene che avevo paura mi deludesse e invece mi ha piacevolmente sorpreso 🥰


🌐 La storia di Donatella e Rossella è iniziata un po' in sordina ma, dalla prima notte a Caraval, sono stata trascinata in un turbino di misteri, magia e colpi di scena che mi hanno fatto girare l'ultima pagina con una sensazione da "Voglio subito il secondo".



👩🏼‍🤝‍👩🏻 Queste due ragazze, ognuna a suo modo, farebbero davvero di tutto l'una per l'altra, per liberarsi a vicenda dalle costrizioni e dai modi violenti della persona che le ha messe al mondo.


Sebbene per buona parte del libro venga la voglia di strangolare una delle sorelle per svariati motivi, la rivelazione finale mi ha lasciata con un cuoricino grondante emozione per lo stupendo rapporto tra le due ❤️‍🔥


Per quanto riguarda la parte amorosa della storia è stato un crescendo che ho apprezzato in pieno, fin dall'inizio avevo previsto un determinato tipo di finale, invece la Garber si è mossa con maestria in tutt'altra direzione sorprendendomi e conquistandomi.


➡️ Sono rimasta delusa da questo libro popolare?

Assolutamente no.


➡️ Curiosità😏: come per la famosa Scarlett O'Hara di "Via col vento", anche Scarlett Dragna è stata trasformata in una Rossella nella traduzione italiana.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page