top of page
41.png

Legend


Titolo: Legend

Autore: Stephanie Garber

Casa editrice: Rizzoli

Pubblicazione: 13/11/18

Serie: Caraval #2

Trope: young adult, fantasy, love triangle


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.



Recensione


"𝘚𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘦 𝘴𝘦 𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘪𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘯𝘢𝘴𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘢𝘭 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘰 𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘨𝘯𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘧𝘶𝘨𝘢𝘵𝘪 𝘥𝘢 𝘶𝘯 𝘭𝘢𝘥𝘳𝘰, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦' 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘋. 𝘭𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘷𝘢 𝘳𝘶𝘣𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦, 𝘦 𝘭𝘦𝘪 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘭 𝘳𝘦𝘴𝘵𝘰"

➡️ Ho amato questo libro anche più del primo, sebbene vi siano molti cambiamenti:

la narratrice non è più la sorella responsabile, Rossella Dragna, ma l'imprevedibile, Donatella Dragna; il gioco di Caraval, che tanto era famoso per non essere reale, in questo volume lo diventa, mettendo in dubbio la sanità mentale dei personaggi e anche di noi poveri lettori



Devo dire che un po' mi è mancata la magia del primo, però si vede che in questo volume si è voluto fare un salto di trama, mostrare che c'è molto di più che un semplice gioco nelle mire di Legend e che mali dimenticati stanno tornando a essere tangibili 😈


Questo libro mi ha davvero molto sorpresa per tutte queste differenze con il primo, l'ho aperto e non mi sono neanche resa conto di averlo finito, anche grazie alla chimica bellissima tra alcuni personaggi e all'introduzione di un nuovo controverso principe.


Permane per tutta la durata del libro un'unica domanda per le nostre due protagoniste: chi sta recitando? Chi no? Cosa è reale? Cosa non lo è?



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page