top of page
41.png

Il regno dei malvagi


Titolo: Il regno dei Malvagi

Autore: Kerri Maniscalco

Casa Editrice: Mondadori

Serie: Il regno dei malvagi #1

Pubblicazione: 30/11/21

Trope: enemies to lovers, magia


Compralo su Amazon a questo link



Trama


Emilia e Vittoria sono gemelle; appartengono a una delle tredici famiglie di streghe nascoste a Palermo ma, come tutte, stanno bene attente a celare la loro vera natura. Per questo lavorano da Mare e Vino, il rinomato ristorante di famiglia, come due normalissime ragazze.

Una sera, però, Vittoria non si presenta al lavoro. Sarà proprio Emilia a trovare il cadavere profanato della sorella. Distrutta dal dolore, decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi. Fin da quando era piccola, le hanno sempre detto di guardarsi da loro, ma Ira giura di essere dalla sua parte, e di aver ricevuto l'incarico di risolvere il mistero degli omicidi che stanno insanguinando la Sicilia. Ciò che Emilia dovrebbe ricordarsi è che, quando si ha a che fare con i Malvagi, niente è come sembra.




Recensione


Il regno dei malvagi è il primo libro della trilogia dei dannati.


♋️ Emilia e Vittoria sono gemelle, nate streghe, cresciute sotto la guida severa della nonna che da sempre le ha messe in guardia sul Diavolo e i Malvagi, creature ripudiate all'inferno che in determinate circostanze vanno a caccia sulla Terra.


🤫 La nonna sembra da sempre essere sicura che un giorno o l'altro i Malvagi arriveranno per le gemelle. Ma perché? Che cosa nasconde alle sue nipoti?


💥 Emilia ha sempre ascoltato le storie della nonna, ma in tanti anni non ha mai visto un demone, figurarsi uno dei Sette Principi dell'Inferno, i temutissimi Malvagi!

Per lei sono solo un mucchio di vecchie storie finché un lutto la colpirà da vicino... un serial killer di streghe vaga per Palermo e all'improvviso si ritrova a dover aver a che fare non con uno, ma ben quattro Malvagi determinati a manipolarla, magari torturala giusto un pochino e, va bene, forse più di uno la vuole anche morta 👀 ☠️


➡️ Tra evocazioni, morti scioccanti, incantesimi, misteri irrisolti, cruda brutalità e proposte peccaminose, si dipana questo primo memorabile capitolo 😍


Cosa ne penso?

Emilia è sicuramente un personaggio tostissimo, ma è un po' un ariete che non controlla se la porta che sta per sfondare magari è già aperta 🤣🤣 ha preso decisioni discutibili, deduzioni a mio parere lampanti non sono mai state fatte, domande importanti non sono mai state poste, ma per il resto rimane un buon libro, spero che nel secondo vengano chiarite alcune cose ed Emilia si dia una svegliata.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page