top of page
41.png

Devotion


Titolo: Devotion

Autore: Gea Petrini

Serie: Shadow Academy #2

Casa editrice: Self Publishing

Pubblicazione: 20/12/23

Compralo su Amazon a questo link

Trama


Una terribile minaccia incombe sulla Shadow Academy, e a quanto pare per salvarla c’è bisogno di me, Luna, una strega amplificatrice di poteri. Vengo lanciata in una rischiosa missione attraverso l'America insieme ai tre più famosi cattivi dell’Accademia. Ognuno di loro è un vortice di pericolo e fascino. Sarandiel l’angelo caduto che mi odia con ogni sua piuma nera, Jonas l’ibrido scontroso e Darius il vampiro sexy che mi guarda come se fossi il suo prossimo spuntino.


Quando si è in squadra con i nemici, ci si devono aspettare scintille e caos a ogni angolo. Sono pronta a combattere, ma quello a cui non sono preparata è il modo in cui il mio cuore batte per le ragioni sbagliate. Tutto ciò che dobbiamo fare è trovare un amuleto e sopravvivere. Ma ho l’impressione che sarà un caldo inferno.



Recensione


Devotion è il secondo volume autoconclusivo della serie Shadow Academy collocata nello stesso universo della serie Shadow Girls.


Cosa raccontarvi di questo libro?

Proprio come svela il titolo, parla di Devozione.

Devozione non verso qualche culto o religione, ma verso se stessi e l'un l'altro.


Serandiel, Jonas e Darius si sono scelti appena si sono incontrati in Istituto e da allora sono diventati sempre più legati, sempre più assuefatti dalla presenza l'uno dell'altro, fino alla decisione di fare tutto insieme... però c'è un limite da non superare mai.

Possono guardarsi, o sc*p*rsi insieme chi vogliono, ma mai tra di loro.

Un limite che si sono posti, nonostante l'ardore che brucia come una miccia nelle loro infinite esistenze, per non rischiare di incendiare l'intero mondo con la loro possessività.


Fino a lei. Luna.

Lei si insinua nel loro mondo con la forza di un caterpillar.

Pretende le loro attenzioni, li fa cadere uno dopo l'altro e per la prima volta li fa sentire sicuri.

Sicuri di essere al sicuro con l'amore di lei a fargli da scudo.


Se solo ci fosse stata salvezza per chi si amava in quel modo. Se solo ci fosse stato più cielo per tutti noi.

Gea Petrini con questo romanzo, non ci regala una storia d'amore, ma ben 6.

Tutti i personaggi sono magistralmente caratterizzati: appartengono a specie diverse, hanno un loro background, hanno dei punti di forza e delle debolezze e, ognuno, trova nella relazione qualcosa di diverso da donare e da prendere dagli altri.

La Petrini, per quanto mi riguarda, si conferma la regina italiana del paranormal romance, con un volume azzardato quanto basta che sconvolgerà i lettori/lettrici che gliene daranno la possibilità.


Stay hot, readers, che fuori fa freddo.




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page