top of page
41.png

Axell


Titolo: Axell

Autore: Jessica Imhof

Casa editrice: Rossini Editore

Pubblicazione: 10/11/21

Serie: Autoconclusivo


Compralo su Amazon a questo link



Trama


"Axell" è un romanzo ambientato nell'antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l'avventura, l'onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia d'amore e di amicizia vista attraverso gli occhi un giovane uomo, tra paesaggi incantati e animi inquieti.




Recensione


Axell non è il mio solito genere di lettura, infatti si tratta di un romanzo d'avventura, a sfondo prevalentemente storico, però amo le serie televisive ambientate nel passato come Vikings, quindi potevo farmi scappare questo romanzo ambientato al Nord?

Ovviamente no!



Ho dato una possibilità al genere un mercoledì sera, appena dopo cena, la lettura è corsa veloce sulle note del racconto di Axell, del suo amico Erik, della sua famiglia, e del suo amore taciuto per Karalie.

Con lui sono stata a caccia, ho vissuto emozioni di euforia e terrore collegati al dovere difendere la propria terra dagli invasori, la lealtà verso i propri compagni e giuramenti, e ho vissuto il ritorno… il dover affrontare il sollievo, la perdita, la menomazione in un periodo tanto difficile e duro, riscoprendo antichi usanze e modi di porsi.


Non ho potuto fare a meno di leggere pagina dopo pagina per scoprire la fine della storia, ma soprattutto la scelta di Karalie... sì, perché per chi come cerca sempre un pochino di romance in ogni libro, qua assolutamente non manca, sebbene non ne sia il principale protagonista.


Cos'altro aggiungere?

La scrittura di Jessica mi ha piacevolmente colpita e non ho dubbi che in futuro la leggerò ancora 💘


Come ho detto non sono un'esperta del genere e non é il classico tipo di lettura che scelgo per me, quindi il fatto che mi abbia tenuta incollata fino alla fine e che quando l'ho terminato avevo un bel sorriso di soddisfazione e sorpresa (Se l'avete letto saprete il perché, 😉), mi è più che sufficiente per dargli tutte le stelle possibili.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐


Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page