top of page
41.png

Al di qua delle stelle


Titolo: Al di qua delle stelle

Autore: Elisa Cavalli

Serie: Realm of stars #1

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione 01/09/23

Compralo su Amazon a questo link


Trama


Tra corti popolate da Fae e Maestri, Aylin non possiede alcun ricordo della propria vita: sa solo di aver aperto gli occhi per la prima volta a diciotto anni, nel regno di Al di Qua delle Stelle. Anche se nel suo sangue non scorrono poteri, durante il falò dell’equinozio di autunno si finge una fae per scoprire il loro mondo. Ma Ash Blackthorn, un Maestro della misteriosa Wynterose, la riconosce subito. Tra i due scatta un’attrazione inspiegabile che li porta a baciarsi; un bacio che sancisce la loro rovina. Perché lei in realtà è una Fae, e insieme hanno appena rotto l’unica regola del regno: mai cedere al richiamo tra Fae e Maestri. Con Aylin ormai diventata una studentessa di Ash, i due dovranno resistere al vincolo proibito che li porta a volersi. E intanto, nel regno si diffonde la morte: uno studente della Wynterose viene trovato ucciso con uno strano simbolo inciso sulla fronte…



Recensione


Una ragazza senza passato.

Un maestro che odia il suo lavoro e i suoi studenti.

Una corte popolata da Fae che traggono godimento e si nutrono del dolore altrui.

Un mondo Al di qua delle stelle dove niente è quello che sembra e la verità è sepolta sotto strati di rigide regole imposte da regnanti non poi così puri.


Maestri e Fae hanno bisogno gli uni degli altri, ma non devono mai permettere che questo bisogno diventi necessità, desiderio... un legame.


Senza memoria, Aylin, in un'unica magica notte, raggiunge più di un ricordo indimenticabile; ottiene un'emozione, una perdita, una nuova vita.

La scoperta di qualcosa che già da tempo aleggiava dentro di lei, segnandone irrimediabilmente il percorso, perché se ormai avesse già infranto l'unica regola che può condannarla?


Quel bacio fu la mia rovina. Quel bacio mi rese felice di essere ridotto in cenere.

La Cavalli crea un mondo del tutto plausibile, pregno della malvagità e della vena contorta che viene attribuita ai Fae.

Aylin e Ash, il maestro, sono due personaggi complessi. Ash segnato dal suo passato, dai momenti che lo hanno portato nella Corte delle Tempeste, dal ruolo che ricopre; Aylin è segnata dal passato che NON ricorda, dalla voce nella sua testa, imprigionata dalle emozioni che non riesce a sopprimere.


Elisa però non si accontenta di tormentarci con questi due o con le iconiche rispostacce di Ash, ma ci regala altri personaggi "secondari" dalla complessa natura con cui non si può fare a meno di empatizzare.


Neanche a dirlo il libro finisce con un terribile cliffhanger... però la buona notizia è che l'8 Gennaio esce il secondo volume!




Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page