top of page
41.png

Love


Titolo: Love

Autore: Clary Blossom

Serie: #1

Casa editrice: Self Publication

Pubblicazione: 15/12/22

Compralo su Amazon a questo link


Trama


In un villaggio sulle coste del Dorset, Isabel, un'irruente ragazza di origine francesi, ha ambizioni differenti a qualsiasi altra giovane donna della fine anni '30.

Spaventata dal matrimonio e dagli obblighi che la società impone, ambisce l'ardita brama di tornare a Parigi e ritrovare suo padre.

Nel tentennato desiderio di assecondare le sue segrete aspirazioni, un dì la sua monotonia verrà spezzata alla missiva di un usuale invito per l'apertura dei balli della stagione estiva da parte degli aristocratici e industriali di armamenti del Regno: i Lloyd.

L'evento mondano di alto lignaggio servirà, in realtà, allo scopo di convincere il nipote del patriarca Lloyd di convolare a nozze, come stabilito in stretti accordi. Daniel però ha altre ambizioni nella vita: quella di diventare un chirurgo.

La continua lotta di far emergere le proprie volontà e l'abissale differenza delle loro classi sociali, porterà Isabel e Daniel a innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra, cadendo nel tranello del sentimento dell'Amore, che si divertirà, ancora una volta, a giocare con le leggi umane.

Riusciranno i sentimenti a sovrastare le rigide etichette? Quanto può essere seduttore un pensiero proibito?




Recensione


Isabel, è un'impetuosa ragazza di origini francesi, costretta dagli errori dei genitori a una vita piena di giudizi in un piccolo villaggio del Dorset a fine anni '30.

Lei si rifiuta di essere costretta in uno stile di vita che non le si addice, respinge l'idea dell'amore, quella cosa terribile che ha causato ai suoi genitori, e di riflesso a lei, tanti problemi. Vuole essere libera, indipendente, e per questo sogna, abbastanza ingenuamente, il giorno che potrà raggiungere suo padre in Francia.


Questo suo desiderio però viene continuamente ostacolato, dalla zia che vorrebbe vederla sposata e dalle malelingue che stravolgono ogni suo gesto in qualcosa di malvagio.


Tutto cambia quando nel piccolo paese arriva un giovane Lord, Daniel, che a differenza degli altri è attratto dal fare anticonformista di Isabel, poiché anche lui vuole di più dalla vita che essere un privilegiato costretto a convolare a nozze per prestigio e guadagno.


I due lotteranno contro la loro attrazione, contro i sentimenti, le malelingue, i parenti, ma sarà abbastanza?


Sei il mio sole. Tu rappresenti la mia alba e vorrei sorgere con te ogni giorno.

Pagina dopo pagina non si può che tifare per questi due poveri ragazzi osteggiati da tutti "per il loro bene", quando invece tutti quelli che si mettono in mezzo sembrano agire per il proprio tornaconto personale.


Il finale è da infarto, assolutamente aperto, per cui per sapere se i due avranno mai un lieto fine ci toccherà aspettare il prossimo volume.



Valutazione complessiva ⭐⭐⭐⭐☆


Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page